InfoCert – Tinexta Group presenta Legalmail Personal, la Posta Elettronica Certificata dedicata ai cittadini

Da oggi la PEC di Infocert – già scelta da oltre 2,9 milioni di imprese e professionisti -è disponibile anche per usi non professionali

Roma, 17 maggio 2022 InfoCert (Tinexta Group), la più grande Autorità di Certificazione europea, presenta Legalmail Personal, la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) Legalmail dedicata esclusivamente agli utenti non professionali, per tutte le comunicazioni che necessitano di valore legale. Alternativa alla tradizionale raccomandata e più conveniente di una PEC dedicata ad imprese e professionisti, Legalmail personal è la nuova offerta InfoCert a supporto della digitalizzazione dei cittadini, in continuità con il successo di SPID che la società ha contribuito ad ottenere.

Con dominio @pecprivato.it, le caselle Legalmail Personal di InfoCert offrono – nella versione base – 1 gigabyte di spazio, la ricezione illimitata delle comunicazioni di terzi e un pacchetto di 5 invii inclusi.

Qualora si dovesse esaurire il plafond di GB a disposizione o di invii prima della scadenza, sarà possibile richiedere comodamente pacchetti addizionali. Viceversa, in caso di mancato utilizzo, giga e invii non andranno perduti ma saranno disponibili al rinnovo.

I servizi base Legalmail Personal possono essere arricchiti con tool extra di cybersecurity per phishing e password protection, per una difesa ancora più efficace dalle minacce informatiche.

“L’Italia sta progressivamente guadagnando posizioni in Europa in termini di digitalizzazione: lo testimonia il fatto che, nel giro di soli 5 anni, il nostro Paese è passato dalla venticinquesima alla ventesima posizione nel DESI Index. A raggiungere questo risultato hanno indubbiamente contribuito gli sforzi di professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni in termini di trasformazione digitale, ma – parimenti – è stato fondamentale il cambio di passo compiuto dai cittadini, sempre più propensi a preferire i canali e gli strumenti digitali a quelli fisici e tradizionali.” Commenta Giuseppe Tusa, responsabile marketing di Legalmail, InfoCert – Tinexta Group “Per questo abbiamo realizzato la versione Personal della nostra storica PEC Legalmail: per offrire uno strumento semplice ed economico a tutti gli utenti privati che potranno inviare via PEC disdette di abbonamenti, iscriversi ad un concorso, gestire comunicazioni all’interno di associazioni o condomini e scambiare messaggi certificati alla PA.”

Come tutte le altre versioni di Legalmail, anche la casella Personal – disponibile in promozione da 4,90 euro fino al 31 luglio, IVA inclusa – è utilizzabile via WEB, tramite App mobile ed è anche integrabile nel client di posta già in uso dall’utente per l’invio e la ricezione dei messaggi e-mail “tradizionali.

InfoCert SpA

InfoCert, Tinexta Group, è la più grande Certification Authority europea, attiva in oltre venti Paesi. La società eroga servizi di digitalizzazione, eDelivery, Firma Digitale e conservazione digitale dei documenti ed è gestore accreditato AgID dell’identità digitale nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale). InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo e nella qualità: detiene un significativo numero di brevetti mentre le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35. InfoCert è leader europeo nell’offerta di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti del Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014) e agli standard ETSI EN 319 401, e punta a crescere sempre di più a livello internazionale anche mediante acquisizioni: detiene il 60% di CertEurope, la più grande Certification Authority di Francia, il 51% di Camerfirma, una delle principali autorità di certificazione spagnole, il 16,7% di Authada, Identity Provider tedesco all’avanguardia. InfoCert, infine, è proprietaria dell’80% delle azioni di Sixtema SpA, il partner tecnologico del mondo CNA, che fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza a PMI, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti.

Tinexta Group

Tinexta, Tinexta, quotata al segmento Euronext STAR, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2021: Ricavi pari a Euro 375,4 milioni, EBITDA pari a Euro 98,7 milioni e Utile netto pari a Euro 39,6 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert S.p.A., Visura S.p.A., Sixtema S.p.A. e la società spagnola Camerfirma S.A., prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. La Business Unit Cybersecurity opera attraverso le società Yoroi, Swascan e Corvallis e costituisce uno dei poli nazionali nella ricerca ed erogazione delle soluzioni più avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva S.p.A. e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) e RE Valuta S.p.A. offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub S.p.A. è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark S.p.A. fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale.  Al 31 dicembre 2021 il personale del Gruppo ammontava a 2.393 dipendenti.

Per maggiori informazioni:

InfoCert
Press Relations AdvisorBMP Comunicazione per InfoCertteam.infocert@bmpcomunicazione.itPietro Barrile +393207008732 – Michela Mantegazza +393281225838 – Francesco Petrella +393452731667www.infocert.it
Tinexta S.p.A.
Chief Investor Relations OfficerJosef Mastragostino investor@tinexta.comChief External Relations & Communication Officer Alessandra Ruzzu+39 331 622 4168alessandra.ruzzu@tinexta.comPress Office ManagerCarla Piro ManderTel. +39 06 42 01 26 31carla.piro@tinexta.com Media AdvisorBarabino & Partners S.p.A.Foro Buonaparte, 22 – 20121 MilanoTel.: +39 02 7202 3535Stefania Bassi: +39 335 6282 667s.bassi@barabino.it SpecialistIntermonte SIM S.p.A.Corso V. Emanuele II, 9 – 20122 MilanoTel.: +39 02 771151
Icona Top