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Qualified Trust Service Provider
Time Stamp Authority​
ETSI EN 319 401​

ETSI EN 319 401

Con l'entrata in vigore del Regolamento eIDAS (01-07-2016 regolamento UE 910/2014) InfoCert è diventata Provider di soluzioni di Digital Trust leader in Europa.​​

EIDAS

Per questo, la società ha ricevuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per il servizio di Marcatura Temporale, strumento che consente di certificare la data e ora certa dei propri documenti, prolungandone la validità legale nel tempo.
Nello specifico, la certificazione conferma che i processi di erogazione del servizio di validazione temporale sono conformi con gli standard ETSI EN 319 401 ​


Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001

ISO 14001

InfoCert è consapevole della importanza relativa alla corretta gestione dell'ambiente e della opportunità di adottare misure di gestione ambientale conformi alle norme internazionali. Per questo motivo ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale in rispondenza alla norma ISO 14001 che risponde alla strategia aziendale di attuare un controllo del rispetto delle normative ambientali, un miglioramento di efficienza nei processi, una attenta risposta alle richieste dei clienti e della comunità con l'obiettivo di rispondere ad un comportamento responsabile dell'impresa.


Service Management System ISO 20000:2011

ISO 20000:2011

InfoCert ha scelto di introdurre in azienda un Service Management System - SMS conforme alla norma ISO/IEC 20000 [standard internazionale per l'IT Service Management] allo scopo di mantenere e migliorare l'allineamento e la qualità dei servizi di business erogati in relazione ai requisiti cliente, attraverso un ciclo costante di monitoraggi, reporting e revisione degli SLA concordati.
L'adozione del modello di Service Management System [SMS] InfoCert permette di:

  • mappare ed integrare i Livelli di Servizio (SLA) garantiti ai clienti in relazione a tutta la catena del valore dei servizi [OLA e UC]
  • facilitare l'allineamento tra i requisiti del cliente e l'offerta InfoCert impostando/definendo accordi di servizio formalizzati e misurabili (SLA) e garantiti
  • garantire un controllo dei fornitori che concorrono alla erogazione dei nostri servizi

Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008

ISO 9001:2008

InfoCert ha adottato un Sistema Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:

  • garantire un miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti
  • ottimizzare l'organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali
  • ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi

Il sistema di gestione qualità InfoCert conferma la struttura affidabile dell'azienda che garantisce la riproducibilità delle sue performance, il mantenimento e il miglioramento dello standard qualitativo dei propri servizi/prodotti e costituisce inoltre una garanzia di affidabilità dei processi produttivi per i clienti, per i fornitori ma anche dipendenti e collaboratori.


Sicurezza delle Informazioni ISO 27001:2013

ISO 27001:2013

InfoCert attribuisce importanza strategica al trattamento sicuro delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.
Un estratto della politica di sicurezza InfoCert è disponibile facendone richiesta alla PEC infocert@legalmail.it


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