1. InfoCert
  2. Corporate
  3. Certificazioni

Qualified Trust Service Provider
Time Stamp Authority​
ETSI EN 319 401​

ETSI EN 319 401

Con l'entrata in vigore del Regolamento eIDAS ( 01-07-2016 regolamento UE 910/2014) InfoCert è diventata Provider di soluzioni di Digital Trust leader in Europa.​​

EIDAS

Per questo, la società ha ricevuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per il servizio di Marcatura Temporale, strumento che consente di certificare la data e ora certa dei propri documenti, prolungandone la validità legale nel tempo.
Nello specifico, la certificazione conferma che i processi di erogazione del servizio di validazione temporale sono conformi con gli standard ETSI EN 319 401 ​


Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2004

ISO 14001:2004

InfoCert è consapevole della importanza relativa alla corretta gestione dell'ambiente e della opportunità di adottare misure di gestione ambientale conformi alle norme internazionali. Per questo motivo ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale in rispondenza alla norma ISO 14001-2004 che risponde alla strategia aziendale di attuare un controllo del rispetto delle normative ambientali, un miglioramento di efficienza nei processi, una attenta risposta alle richieste dei clienti e della comunità con l'obiettivo di rispondere ad un comportamento responsabile dell'impresa.


Service Management System ISO 20000:2011

ISO 20000:2011

InfoCert ha scelto di introdurre in azienda un Service Management System - SMS conforme alla norma ISO/IEC 20000 [standard internazionale per l'IT Service Management] allo scopo di mantenere e migliorare l'allineamento e la qualità dei servizi di business erogati in relazione ai requisiti cliente, attraverso un ciclo costante di monitoraggi, reporting e revisione degli SLA concordati.
L'adozione del modello di Service Management System [SMS] InfoCert permette di:

  • mappare ed integrare i Livelli di Servizio (SLA) garantiti ai clienti in relazione a tutta la catena del valore dei servizi [OLA e UC]
  • facilitare l'allineamento tra i requisiti del cliente e l'offerta InfoCert impostando/definendo accordi di servizio formalizzati e misurabili (SLA) e garantiti
  • garantire un controllo dei fornitori che concorrono alla erogazione dei nostri servizi

Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008

ISO 9001:2008

InfoCert ha adottato un Sistema Qualità conforme alla norma ISO 9001:2008 finalizzato a rispondere agli obiettivi aziendali di:

  • garantire un miglioramento continuo della soddisfazione delle esigenze dei clienti
  • ottimizzare l'organizzazione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali
  • ridurre il più possibile il verificarsi di situazioni e condizioni di non conformità dei prodotti e/o servizi

Il sistema di gestione qualità InfoCert conferma la struttura affidabile dell'azienda che garantisce la riproducibilità delle sue performance, il mantenimento e il miglioramento dello standard qualitativo dei propri servizi/prodotti e costituisce inoltre una garanzia di affidabilità dei processi produttivi per i clienti, per i fornitori ma anche dipendenti e collaboratori.


Sicurezza delle Informazioni ISO 27001:2013

ISO 27001:2013

InfoCert attribuisce importanza strategica al trattamento sicuro delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.
Il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.
Un estratto della politica di sicurezza InfoCert è disponibile facendone richiesta alla PEC infocert@legalmail.it


Qualified Trust Service Provider – Time Stamp Authority

×

Sistema di Gestione Ambientale

×

Service Management System

×

Sistemi di Gestione per la Qualità

×

Sicurezza delle Informazioni

×