1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Case History
  4. Deutsche Bank

Il progetto paperless in Deutsche Bank è stato uno dei primi progetti di adozione su vasta scala di un sistema di firma digitale remota in Italia, e sicuramente il primo con un processo di rilascio del certificato qualificato completamente pull e paperless.

Il successo del progetto è dovuto certamente alla qualità e professionalità degli interlocutori in campo, ma questa non sarebbe stata sufficiente senza l'organizzazione precisa e competente delle attività messa in atto dal capo-progetto.


Il progetto

Esigenze

  • offrire prodotti con leva commerciale maggiore della concorrenza;
  • migliorare la sicurezza dei prodotti electronic banking.

 

Obiettivi e benefici raggiunti

  • riduzione dei costi;
  • migliorare la sicurezza dei prodotti di electronic banking;
  • riduzione dei rischi connessi alla gestione dei poteri di firma;
  • e-banking in linea alla normativa di sicurezza e tutela del cliente;
  • creazione canale di vendita on-line;
  • offrire prodotti con leva commerciale maggiore della concorrenza.

 

Strumenti

  • firma digitale remota (sicurezza delle disposizioni emesse nel circuito);
  • libro firma elettronico (una ACL - access control list per autorizzo automatico delle transazione di e-banking);
  • generazioni di codici di protezione (OTP token);
  • un portale on-line dedicato per la gestione di tutte le fasi di ciclo di vita degli strumenti certificati.

 

Il risultato importante di questo progetto è stata la ricezione del premio per l'innovazione nei servizi bancari dall'ABI "AbiLab Bank in TOUCH - Milano, 27 marzo 2013".


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: