1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Case History
  4. Findomestic

Findomestic introduce la firma digitale abbattendo i tempi di erogazione dei prestiti e semplificando accesso ai crediti ai clienti. È il primo caso in Italia tra gli operatori del credito al consumo.

Il principale beneficio portato a Findomestic dal progetto è il perfezionamento del canale di vendita web, che è diventato ora un canale molto più potente e in grado di trasformare il prospect interessato in cliente con contratto firmato, in una unica sessione. L'adozione della firma digitale ha consentito inoltre a Findomestic di dotare tutti i propri clienti del requisito abilitante per finalizzare nei contatti successivi al primo le vendite di ulteriori prodotti, aprendo a processi di upselling potenzialmente utilizzabili su tutti i canali di accesso al credito, non solo da quello web.


Il progetto

Esigenze

  • aumentare performance processo di vendita web.

 

Obiettivi e benefici raggiunti

  • riduzione dei costi;
  • miglioramento della customer experience;
  • instaurare una modalità di interazione a distanza tra il cliente o il prospect e la Banca;
  • sviluppare i livelli di operatività dei canali diretti, aumentando il finanziato e riducendo i tassi di abbandono dei clienti.

 

Strumenti

  • firma digitale remota erogata in Cloud dalla CA;
  • portale web per la composizione e firma del contratto;
  • generazione di OTP ed invio via sms.

 

Il risultato importante di questo progetto è stata la ricezione del premio per l'innovazione nei servizi bancari dall'ABI "AbiLab Bank in TOUCH - Milano, 27 marzo 2013".


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: