1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Case History
  4. Sec Servizi

I temi paperless si sono progressivamente imposti nell'agenda di business di SEC Servizi a partire dall'esigenza per le Banche socie e clienti di assolvere ad obblighi di legge utilizzando gli strumenti di firma digitale e PEC.

Nel progetto di Sec Servizi sono stati revisionati processi operativi che riguardano archiviazione della documentazione.

La documentazione veniva inscatolata e immagazzinata presso la banca. Prima di invio della documentazione per l'archiviazione occorreva ulteriore elaborazione ed analisi.


Il progetto

Esigenze

  • problematiche nella gestione dei documenti cartacei in fase di archiviazione;
  • creazione sezionale unico Paperless;
  • esigenza di compliance rispetto alla normativa di riferimento, ha quindi richiesto a SEC Servizi di dotarsi di strumenti adeguati, acquisiti presso una Certification Authority, e di formare e istruire il personale sui concetti di base della dematerializzazione, in particolare sul rilascio delle firme digitali su token e per procedura automatica.

 

Obiettivi e benefici raggiunti

  • riduzione dei costi;
  • ottimizzazione del processo organizzativo;
  • riduzione dei rischi di smarrimento, furto e deterioramento della documentazione;
  • la maggiore velocità di esecuzione dell'operazione di datacertazione, concentrando le risorse sull'attività maggiormente remunerative.

 

Strumenti

  • LegalDoc;
  • LegalDoc connector;
  • firma automatica massiva.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: