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Il progetto paperless Webank è stata una esperienza interessante e al contempo sfidante per l'ampiezza del progetto stesso e la gran quantità di aspetti che contemporaneamente era necessario approfondire.

Il focus del progetto è sempre stato posto sulla garanzia della coerenza della soluzione rispetto alla norma e all'usabilità per il cliente, più che sulla soluzione tecnologica in senso stretto. Questo grazie all'approccio adottato fin dall'inizio estremamente analitico dei processi Banca, mirante alla costruzione congiunta tra Banca e CA dei requisiti di business, compliance e sicurezza della soluzione e alla verifica congiunta dei processi progettati.


Il progetto

Esigenze

  • migliorare business, sicurezza e compliance della banca.

 

Obiettivi e benefici raggiunti

  • riduzione dei costi;
  • riduzione dei rischi connessi alla gestione dei poteri di firma;
  • sistemi banca e portale web secondo la normativa di sicurezza e tutela del cliente;
  • gestione documentale paperless.

 

Strumenti

  • firma digitale remota (sicurezza delle disposizioni emesse nel circuito);
  • libro firma digitale e PEC;
  • GeDI&COS (adottato il progetto di un gestore documentale unico per tutta l'organizzazione, eliminando circolazione della documentazione cartacea);
  • gestore documentale e conservazione sostitutiva.

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