1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Case History
  4. Webank

Il progetto paperless Webank è stata una esperienza interessante e al contempo sfidante per l'ampiezza del progetto stesso e la gran quantità di aspetti che contemporaneamente era necessario approfondire.

Il focus del progetto è sempre stato posto sulla garanzia della coerenza della soluzione rispetto alla norma e all'usabilità per il cliente, più che sulla soluzione tecnologica in senso stretto. Questo grazie all'approccio adottato fin dall'inizio estremamente analitico dei processi Banca, mirante alla costruzione congiunta tra Banca e CA dei requisiti di business, compliance e sicurezza della soluzione e alla verifica congiunta dei processi progettati.


Il progetto

Esigenze

  • migliorare business, sicurezza e compliance della banca.

 

Obiettivi e benefici raggiunti

  • riduzione dei costi;
  • riduzione dei rischi connessi alla gestione dei poteri di firma;
  • sistemi banca e portale web secondo la normativa di sicurezza e tutela del cliente;
  • gestione documentale paperless.

 

Strumenti

  • firma digitale remota (sicurezza delle disposizioni emesse nel circuito);
  • libro firma digitale e PEC;
  • GeDI&COS (adottato il progetto di un gestore documentale unico per tutta l'organizzazione, eliminando circolazione della documentazione cartacea);
  • gestore documentale e conservazione sostitutiva.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: