1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Mercati
  4. Banche e Assicurazioni

Il settore bancario e quello assicurativo sono caratterizzati da un dinamismo sempre crescente: la concorrenza tra gli istituti e una clientela sempre più esigente determinano la necessità di servizi innovativi e in grado di assicurare un reale vantaggio competitivo.

La gestione delle informazioni e l'innovazione tecnologica recitano pertanto un ruolo da protagonista. InfoCert mette a disposizione del mondo bancario ed assicurativo una serie di servizi e soluzioni che garantiscono:

  • la gestione digitale dei rapporti con i Clienti;
  • la certezza di una utilizzo sicuro, rapido e flessibile delle informazioni;
  • la completa dematerializzazione dei processi documentali;
  • la piena validità legale.

Le soluzioni offerte da InfoCert consentono inoltre di raggiungere elevati livelli di efficienza attraverso la gestione elettronica dei flussi documentali verso il Cliente e all'interno della organizzazione stessa.


Innovazione Tecnologica

Obiettivi di efficacia ed efficienza possono essere raggiunti solo con soluzioni flessibili, complete e sicure.

InfoCert è in grado di soddisfare a pieno le esigenze di innovazione tecnologica nei flussi bancari ed assicurativi, mettendo a disposizione del Cliente l'enorme patrimonio di conoscenza ed esperienza acquisite nella gestione elettronica delle informazioni.


Processi paperless

La dematerializzazione e l'ottimizzazione dei processi costitutiscono un obiettivo da anni al centro dell'interesse.

LegalWork, la soluzione di gestione documentale proposta da InfoCert, insieme agli strumenti di Conservazione Digitale e Firma Digitale, consente di rendere più efficiente l'operatività, migliorare la gestione delle informazioni ed abbattere le voci di costo legate alla gestione cartacea.


Contrattualistica Paperless

InfoCert mette a disposizione degli Istituti Bancari ed Assicurativi gli strumenti utili ad una gestione completamente digitale dei contratti nel loro intero ciclo di vita.

Fino ad oggi la possibilità di concludere contratti online o in mobilità è dovuta passare per la stampa di documenti cartacei e il loro invio tramite posta o fax.

Oggi, grazie all'utilizzo di soluzioni di certificazione digitale e innovative modalità di rilascio di certificati di firma digitale è possibile dematerializzare l'intero processo di sottoscrizione e scambio di documenti a valore legale come i contratti per finalizzare immediatamente o accordi economici con la clientela.

InfoCert gestisce l'intero processo di acquisizione del cliente in modalità digitale dal riconoscimento del cliente alla sottoscrizione del contratto grazie a TOP - Trusted Onboarding Platform.

Per i clienti non bancarizzati è possibile sottoscrivere contratti digitali grazie all'innovativo servizio di riconoscimento Web con cui è possibile concedere una firma digitale con pieno valore legale attraverso una connessione remota.

Per i clienti già bancarizzati, grazie a specifiche modalità di riconoscimento autorizzate da Agenzia per l'Italia Digitale e dal Garante della Privacy, è possibile rilasciare certificati di firma digitale basandosi sull'identificazione ai fini antiriciclaggio o l'esclusivo riconoscimento via Web di InfoCert.

 

Dieci motivi per scegliere la Contrattualistica paperless di InfoCert:

 

1. Gestione paperless dell'intero processo di contrattualizzazione;
2. Risparmio in costi di stampa e postalizzazione;
3. Aumento dell'efficienza nella gestione del back office;
4. Abbattimento dei tassi di abbandono in fase di contrattualizzazione online;
5. Eliminazione non conformità dei contratti e relative rilavorazioni;
6. Esperienza InfoCert nella compliance normativa e garanzia di conformità alle leggi;
7. Estrema facilità d'uso per i clienti;
8. Integrabilità delle soluzioni nei sistemi esistenti;
9. Pieno valore di forma scritta dei contratti finalizzati;
10. Immediata disponibilità dei contratti sottoscritti in formato digitale.


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: