1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Mercati
  4. Grande distribuzione

A causa dell'elevata quantità di documentazione cartacea prodotta (ordini, documenti di trasporto, fatture...) e dell'esigenza di automatizzare i processi tra fornitori, grossisti e punti vendita, la Grande Distribuzione può beneficiare sensibilmente dei vantaggi della dematerializzazione, che si traducono in:

  • forte abbattimento dei costi;
  • maggiore efficienza nei processi;
  • riduzione dei tempi complessivi di esecuzione;
  • minori impatti ambientali.

Oggi la Grande Distribuzione guarda con crescente interesse l'adozione di soluzioni digitali di gestione documentale, perché coinvolgono argomenti cruciali per la competitività delle sue aziende, come l'ottimizzazione dei processi e il contenimento dei costi gestionali.


Le nuove soluzioni digitali

Per garantire la massima efficienza è necessario scegliere soluzioni che si integrino facilmente con quelle già adottate dai clienti e che siano in grado di gestire l'intero ciclo di vita dei documenti.

InfoCert offre servizi completi ed affidabili per l'ottimizzazione dei processi e la dematerializzazione della documentazione cartacea.

L'impegno ambientale di InfoCert nell'eliminazione della carta dai processi di business rappresenta un ulteriore sviluppo nell'impegno per il rispetto ambientale assunto dalle imprese del settore della distribuzione negli ultimi anni.

Fatturazione Elettronica
[+]

La soluzione Legalinvoice consente di firmare digitalmente le fatture, di trasmetterle tramite la posta elettronica certificata Legalmail e di conservarle a norma di legge con il sistema LegalDoc.

Gestione ordini
[+]

Firma Digitale e Legalmail si possono integrare nel workflow di approvazione di richieste d'acquisto, ordini e disposizioni. Il tutto completato con la conservazione digitale (LegalDoc) dei documenti a rilevanza fiscale.

Gestione Agenti e Punti Vendita
[+]

Firma Digitale e Legalmail per la gestione delle comunicazioni ufficiali, come:

  • listini;
  • ordini;
  • conferma riepilogo ordini;
  • assegnazione competenza territoriale;
  • piani incentivi;
  • promozioni.
Ottimizzazione dei flussi
[+]

La dematerializzazione di tutta la documentazione di viaggio (ordini, documenti di trasporto, fatture, ...) con LegalDoc garantisce all'interno dell'organizzazione notevoli benefici in termini di efficienza.

La conservazione digitale LegalDoc permette di gestire il proprio business senza produrre nessun documento cartaceo.


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: