1. InfoCert
  2. Grandi Aziende
  3. Mercati
  4. Utilities

Modernizzazione ed efficienza sono un dovere per il mercato delle Utilities, in cui le pressioni economiche e sociali sono enormi.

In un'epoca in cui parole come energia e acqua dominano i dibattiti internazionali, l'industria è alla costante ricerca di nuovi modelli per creare valore.

In tale contesto, la tecnologia consente di agevolare e garantire il processo di innovazione ed efficienza degli operatori del settore attraverso servizi di qualità sempre maggiore.

InfoCert offre al mercato delle Utilities soluzioni avanzate per:

  • la gestione della documentazione elettronica;
  • la dematerializzazione dei flussi e dei processi.

InfoCert propone servizi e soluzioni ideate e realizzate attraverso una esperienza specifica ed un'ottima conoscenza del settore, acquisita anche grazie a partnership di rilievo: la bolletta elettronica, la conservazione digitale dei documenti contabili, le comunicazioni commerciali o operative in formato digitale portano benefici immediati e tangibili a favore degli operatori:

  • semplificazione dei procedimenti interni ed esterni;
  • trasparenza a favore degli utenti;
  • pieno rispetto dei vincoli legali ed amministrativi.

Soluzioni

Contrattualistica Paperless
[+]

Fino ad oggi la possibilità di concludere contratti online o in mobilità è dovuta passare per la stampa di documenti cartacei e il loro invio tramite posta o fax.

Oggi, grazie all'utilizzo di soluzioni di certificazione digitale e innovative modalità di rilascio di certificati di firma digitale è possibile dematerializzare l'intero processo di sottoscrizione e scambio di documenti a valore legale come i contratti per finalizzare immediatamente o accordi economici con la clientela.

Infocert gestisce l'intero processo di acquisizione del cliente in modalità digitale dal riconoscimento del cliente alla sottoscrizione del contratto grazie alla Customer Onboarding Platform.

Per i clienti non bancarizzati è possibile sottoscrivere contratti digitali grazie all'innovativo servizio di riconoscimento Web con cui è possibile concedere una firma digitale con pieno valore legale attraverso una connessione remota.

Per i clienti già bancarizzati, grazie a specifiche modalità di riconoscimento autorizzate da Agenzia per l'Italia Digitale e dal Garante della Privacy, è possibile rilasciare certificati di firma digitale basandosi sull'identificazione ai fini antiriciclaggio o l'esclusivo riconoscimento via Web di InfoCert.

La Fatturazione Elettronica
[+]

InfoCert propone al mercato delle Utilities la soluzione Legalinvoice per una gestione completa del ciclo di lavorazione delle fatture elettroniche: emissione attraverso l'apposizione di firma digitale, recapito tramite Posta Elettronica Certificata, conservazione nel tempo in maniera digitale.

La conservazione dei documenti
[+]

Il servizio LegalDoc di InfoCert garantisce nel tempo la piena autenticità, integrità e leggibilità di Libri, Registri dell'energia elettrica, del gas e dell'acqua, Fatture passive e attive, Ordini, Contratti e Capitolati per la completa dematerializzazione della carta con delega delle responsabilità di conservazione ad InfoCert.

La Gestione dei rapporti con produttori, distributori, venditori, accertatori
[+]

L'integrazione dei servizi di gestione documentale (LegalWork), Posta Elettronica Certificata (Legalmail) e conservazione digitale (LegalDoc) realizza la perfetta dematerializzazione di tutti i flussi documentali, come quelli relativi ai processi di accertamento sulla sicurezza degli impianti oppure ai processi di qualità commerciale tipici del settore.

Tutte le soluzioni InfoCert per il mercato utilities producono maggiore efficienza, risparmio, soddisfazione della clientela e tutela dell'ambiente. Si abbattono infatti i consumi di carta e non gli alberi: un obiettivo imprescindibile e qualificante per aziende e organizzazioni che producono, gestiscono e distribuiscono beni di valore primario per il futuro di qualsiasi comunità.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni sulle Soluzioni InfoCert

 

Se hai bisogno di assistenza o informazioni tecniche, compila il form di Assistenza InfoCert.


Richiedi un'offerta commerciale compilando il form sottostante. Tutti i campi sono obbligatori.

Avendo preso visione dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003:


Clicca per confermare: