INDICE
  • INDICE

Come vincere la sfida della Digital Transformation

Ripensare il modello di business e perseguire un percorso di Trasformazione Digitale, concentrandosi in primo luogo sulla diffusione di una cultura digitale all’interno dell’azienda.
enel.webp
Enel e InfoCert, una collaborazione di vecchia data fondata sulla fiducia

Enel e InfoCert, una collaborazione di vecchia data fondata sulla fiducia

Enel nasce in Italia nel 1962, in seguito alla decisione del Governo di nazionalizzare il servizio di fornitura di energia elettrica. Negli anni successivi l’azienda è cresciuta insieme all’Italia, diventando rapidamente una multinazionale del settore energetico, operante in oltre 31 paesi con la missione di promuovere un uso più innovativo e sostenibile dell’energia.
Collaborare con InfoCert per vincere le sfide della trasformazione digitale

Collaborare con InfoCert per vincere le sfide della trasformazione digitale

Negli ultimi anni, Enel ha preso piena consapevolezza dell’importanza della Digital Transformation, che richiede alle aziende grandi cambiamenti in termini di accesso massivo a Internet, diffusione di tecnologie mobili e dispositivi intelligenti, disponibilità di grandi quantità di informazioni, sharing economy, dematerializzazione dei processi, soluzioni cloud e altro ancora. Per questo Enel ha dovuto ripensare rapidamente il proprio modello di business, dando priorità alla diffusione della cultura e delle competenze digitali all’interno della propria Organizzazione.

La partnership tra Enel e InfoCert è nata diversi anni fa ed è proseguita, concretizzandosi in diverse soluzioni e servizi, fino al Co-Factoring tra le due aziende.

Digitalizzazione dei processi aziendali interni ed esterni con i Trust Service di InfoCert

Digitalizzazione dei processi aziendali interni ed esterni con i Trust Service di InfoCert

InfoCert collabora con il dipartimento ICT di Enel per comprendere appieno le sue esigenze di business e per essere coinvolta nella costruzione di nuove opportunità e nuovi modelli di servizio. Questo approccio ha permesso a Enel di ridurre drasticamente il time to market e di lanciare soluzioni innovative prima dei suoi concorrenti. Grazie al supporto di InfoCert, Enel ha cambiato radicalmente la gestione delle sue procedure interne ed esterne, principalmente attraverso l’adozione della firma digitale. Anche i processi di approvazione e i flussi di lavoro aziendali sono stati trasformati digitalmente e l’uso della carta è stato eliminato con GoSign. Oggi, la partnership tra InfoCert ed Enel è più solida che mai, incentrata su obiettivi strategici condivisi, proattività, responsabilità e capacità di innovare.
Icona Top