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Soluzioni Digital Trust per i clienti di ING Bank
Reagire in modo proattivo ai cambiamenti normativi e alla necessità di un progressivo passaggio delle attività dai canali tradizionali a quelli digitali.

Overview
Onboarding del cliente per prodotti bancari one-touch
ING è un gruppo bancario olandese che offre servizi e prodotti bancari in oltre 40 Paesi in Europa, Nord America, Sud America e Asia. Il gruppo svolge attività di Retail Banking e Wholesale Banking in Italia e impiega circa 850 persone.
ING Bank crede e investe in processi semplici, rapidi e incentrati sul cliente. Attraverso il marchio ING Direct, sviluppa ogni giorno il suo impegno digitale e dà supporto ai propri clienti.
Challange
Sfruttare al meglio le opportunità della Digital Transformation
Le evoluzioni del quadro normativo hanno recentemente creato l’opportunità per spostare varie attività dai canali assistiti a quelli digitali. Oggi, ING Direct ha reso l’onboarding dei clienti richiedenti prodotti bancari un processo one-touch, facendo leva sulla Digital Transformation e sulla dematerializzazione offerti da soluzioni di firma digitale, identificazione remota e identità digitale.
Condividendo la visione di ING Direct sulla trasformazione digitale, InfoCert risulta essere un partner di spessore che sviluppa soluzioni innovative e crea valore per i propri clienti. Il suo ruolo di Qualified Trust Service Provider e la sua presenza internazionale rendono InfoCert un partner affidabile nella Digital Transformation e hanno svolto un ruolo decisivo nella scelta di ING Bank.
Solution
Riduzione dei tempi di attesa per l'onboarding del cliente
Utilizzando soluzioni e servizi InfoCert, ING Direct può sfruttare la digitalizzazione per eliminare i tempi di attesa nel processo di onboarding dei clienti, aumentare la sicurezza, la protezione contro le frodi e servire gli utenti attraverso i loro canali digitali preferiti, con un’attenzione particolare a quello mobile.