Acquisisci nuovi clienti con una soluzione multicanale, quando e dove vuoi
Scegli il metodo di identificazione e validazione più adatto alle tue esigenze
Firma digitalmente con il massimo valore legale e condividi i documenti con i tuoi clienti
Archivia digitalmente i documenti per garantire accessibilità e leggibilità nel tempo
E tu, di quanto tempo hai bisogno per acquisire nuovi clienti?
Molte aziende si affidano ancora a procedure di onboarding lunghe e complesse. Tuttavia, per battere la concorrenza, è ormai necessaria l'adozione di soluzioni digitali, per snellire e velocizzare i processi.
TOP, Trusted Onboarding Platform™è la soluzione di onboarding InfoCert che permette una facile integrazione dei processi di identificazione e di firma nei propri applicativi, migliorando la user experience e velocizzando la customer journey.
Sicuro. Flessibile. Conforme.
TOP, Trusted Onboarding Platform, è una soluzione modulare che comprende blocchi pronti per essere configurati in base alle esigenze della tua organizzazione.

Engagement
Un insieme di strumenti per collaborare a distanza con i clienti. Remote Agent è la soluzione per gestire l’interazione con i clienti in modalità multicanale e può essere rapidamente implementato su portali e app per migliorare i servizi di assistenza ai clienti, compreso il processo di onboarding integrato con la piattaforma TOP.

Engagement
Un insieme di strumenti per collaborare a distanza con i clienti. Remote Agent è la soluzione per gestire l’interazione con i clienti in modalità multicanale e può essere rapidamente implementato su portali e app per migliorare i servizi di assistenza ai clienti, compreso il processo di onboarding integrato con la piattaforma TOP.

Identificazione
TOP offre diversi moduli di asserzione dell’identità per adattarsi a diversi scenari e consentire ai processi aziendali di identificare i clienti e verificarne l’identità con un elevato livello di sicurezza e un basso livello di rischio.

Identification
TOP offre diversi moduli di asserzione dell’identità per adattarsi a diversi scenari e consentire ai processi aziendali di identificare i clienti e verificarne l’identità con un elevato livello di sicurezza e un basso livello di rischio.

Firma elettronica
TOP può utilizzare diversi certificati di firma a seconda dei requisiti e del processo di destinazione.
Il modulo di firma elettronica può gestire sia la Firma Elettronica Avanzata (AdES) che la Firma Elettronica Qualificata (QES), per soddisfare i diversi livelli di rischio e fiducia richiesti dai processi aziendali.

Firma Elettronica
TOP può utilizzare diversi certificati di firma a seconda dei requisiti e del processo di destinazione.
Il modulo di firma elettronica può gestire sia la Firma Elettronica Avanzata (AdES) che la Firma Elettronica Qualificata (QES), per soddisfare i diversi livelli di rischio e fiducia richiesti dai processi aziendali.
Pronto a digitalizzare i tuoi processi?
Una soluzione, molteplici applicazioni
Scopri tutti i casi d’uso
banking
Garantisci la conformità alla direttiva antiriciclaggio AML.
Identifica i tuoi clienti in conformità al Decreto Legislativo 231/2007, sssicurando la piena conformità alla direttiva antiriciclaggio.
CONSUMER CREDIT
Fai attività di upselling sulla tua customer base.
Offri un servizio di prestito istantaneo sicuro, riducendo i tempi, i costi, il rischio di frode e migliorando l’esperienza dei clienti.
INSURANCE
Velocizza la sottoscrizione di nuove polizze
Offri un processo di onboarding 100% digitale e acquisisci in fretta nuovi clienti! Consenti l’apertura di una nuova polizza assicurativa in pochi minuti, garantendo una customer experience facile e intuitiva grazie alla firma elettronica e biometrica.
Automotive
Concludi le tue vendite in fretta!
Identifica i tuoi clienti in pochi minuti e chiudi i tuoi contratti di vendita in breve tempo. Velocizza i tuoi processi di vendita e batti la concorrenza.
Telco
Vendi le tue SIM card con più facilità
Svolgi l’identificazione dei tuoi clienti da remoto e finalizza la vendita dei tuoi prodotti in minor tempo, garantendo il rispetto della diretiva AML.
manufacturing
Identifica i tuoi clienti
Identifica i tuoi clienti, dal vivo o da remoto, garantendo il più alto livello di sicurezza e il più basso livello di rischio.
5 buone ragioni per scegliere la nostra piattaforma di Digital Onboarding
Usa le nostre API
Integra in modo semplice e veloce i moduli di TOP all’interno dei tuoi sistemi aziendali.
Migliora la User Experience
TOP è una piattaforma modulare con un’interfaccia semplice e intuitiva
Velocizza la tua customer journey
Le tecnologie di TOP permettono di acquisire nuovi clienti in modo veloce e sicuro, risparmiando tempo ed effort in attività di back office.
Adotta un approccio multicanale
TOP ti permette di raggiungere nuovi potenziali clienti in qualsiasi mercato, il come lo scegli tu!
Scegli la sostenibilità
TOP ti aiuta a digitalizzare i tuoi processi e a ridurre l’uso della carta. Grazie a processi 100% remoti, riduci anche gli spostamenti e la CO2 emessa.

Il tuo processo di Onboarding è più green grazie ad InfoCert TOP®: fino a -86% kg di CO2 risparmiata rispetto al metodo tradizionale*
*I risultati si basano sullo studio LCA (Revisione n. 01 del 09/12/2022) svolto da Spin Life e verificato da CSQA secondo i requisiti ISO 14040 e ISO 14044. Il risparmio in termini di CO2eq. è stato valutato comparando il servizio di onboarding più rappresentativo di InfoCert TOP® ovvero quello di apertura di un conto corrente (nelle fasi di raccolta dati, identificazione, firma e finalizzazione) completamente in digitale grazie ad InfoCert TOP® rispetto al metodo tradizionale presso lo sportello bancario, con identificazione de visu e stampa del contratto
TOP, la soluzione Digital Trust di InfoCert conforme alla direttiva AML
La modalità di identificazione AML permette alla Certification Authority di emettere un certificato di firma qualificata sulla base di una identificazione già effettuata in precedenza da un soggetto conforme alla normativa Anty-Money Laundering.
InfoCert può così emettere un certificato di firma basato sul riconoscimento che un intermediario finanziario ha eseguito in accordo alla suddetta normativa e alle leggi di volta in volta in vigore.
Storie di successo
Scopri come le nostre soluzioni hanno aiutato i nostri clienti a digitalizzare i processi
Mercati
Le nostre soluzioni Digital Trust rispondono alle esigenze di ogni mercato
Assicura la tua trasformazione digitale, aumenta la fiducia dei tuoi clienti

Finance & Banking
Scegli soluzioni innovative, semplifica l’accesso ai servizi finanziari

Energy & utilities
Supportiamo le telecomunicazioni nella loro sfida digitale per acquisire e fidelizzare i clienti.

Telco
Acquisisci e fidelizza nuovi clienti, garantisci una customer experience fluida e intuitiva

Healthcare
Semplifica i tuoi processi clinici, risparmia tempo sulle pratiche amministrative

Pronto a digitalizzare i tuoi processi?
Più di 5000 aziende ci hanno già scelto




















Traduciamo i nostri valori in azioni
InfoCert partecipa a numerosi progetti dedicati all’inclusività e alla sostenibilità ambientale.
Futuro Digitale
Scopri tutte le novità sui servizi Digital Trust nel nostro magazine digitale
La conservazione digitale obbligatoria è un obbligo di legge che però facilita la gestione documentale…
Il digital onboarding nel banking non è una novità, ma in molti casi la customer experience non è ancora ottimale…
Da luglio 2022, anche chi opera in regime di vantaggio e i forfettari che hanno superato i 25.000 euro l’anno devono dotarsi di un programma di fatturazione elettronica…
Contattaci
Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!