Completata l’operazione Bregal Milestone: il fondo entra ufficialmente nel capitale sociale di InfoCert con una quota del 16,09%

Firmato il closing dell’investimento di Bregal Milestone nel 16% del capitale di InfoCert per un impegno complessivo di 100 milioni di euro. La partnership con Bregal Milestone accelera la crescita internazionale del Gruppo e supporta InfoCert nel percorso verso la leadership nel Digital Trust europeo.

Roma, 3 febbraio 2022.

Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, annuncia il completamento dell’operazione che prevede l’ingresso nel capitale sociale di InfoCert di Bregal Milestone con una quota del 16,09%.

L’operazione, in esecuzione degli accordi già sottoscritti al momento del signing, vede un investimento di Bregal Milestone pari a 100 milioni di euro (dei quali 70 milioni di euro al closing odierno e 30 milioni di euro entro i successivi 12 mesi) attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato di InfoCert.

Bregal Milestone è uno dei principali fondi di private equity europei che gestisce più di 1.1 miliardi di euro dedicati a investimenti in aziende in forte crescita nel settore tecnologico e ha un esteso network relazionale di aziende in Europa, fornisce capitale di crescita e assistenza strategica per supportare leader di mercato in settori tecnologici e affiancherà il Gruppo Tinexta e, in particolare, InfoCert per accelerare il percorso di internazionalizzazione già avviato con alcune recenti acquisizioni (Camerfirma, CertEurope e Authada).

Icona Top