InfoCert sarà fra gli sponsor dell’evento “Nuove frontiere in sanità” organizzato da A.I.O.P. Lazio

Venerdì 6 maggio 2022 presso la Residenza d’Epoca Villa Miani, a partire dalle ore 18:00 si terrà l’evento organizzato da A.I.O.P Lazio, al quale InfoCert sarà presente come Main Sponsor.

Il Convegno dal titolo “Nuove frontiere in sanità. Finita la pandemia, l’inizio della gestione del PNRR”, sarà strutturato come tavola rotonda, alla quale parteciperanno numerose personalità di spicco provenienti sia dal mondo della Pubblica Amministrazione che della Sanità.

L’evento inizierà con il saluto del Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, seguito poi dal Presidente di HIMSS (Health Information and Management Systems Society) e Advisor dell’organizzazione mondiale della sanità sui temi di sanità digitale Harold (Hal) Wolf; a seguito di ciò avrà inizio la tavola rotonda moderata da Roberta Serdoz, caporedattrice del TgR Lazio.

Prenderanno parte alla round table il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’Assessore alla Salute e integrazione Socio-Sanitaria Alessio D’Amato, l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna e Coordinatore della Commissione Salute Conferenza delle Regioni Raffaele Donini, il Rettore dell’Università UniCamillus Gianni Profita e il Direttore Generale di AGE.NA.S. Domenico Mantoan. Nell’occasione verrà presentata una ricerca curata da Fidelia Cascini, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Interverrà alla Cena di Gala il Presidente della Giunta regionale Lazio Nicola Zingaretti.

L’A.I.O.P., è una importante associazione italiana che rappresenta IRCSS e case di cura private, accreditate e non, presenti in tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di sviluppare la qualificazione delle strutture associate e di sostenerne la collocazione e l’attività nell’ambito dell’organizzazione sanitaria nazionale.

Le soluzioni Digital Trust di InfoCert per il mondo Healthcare

InfoCert contribuisce da anni alla trasformazione digitale del mondo Healthcare realizzando la digitalizzazione dei processi amministrativi e clinici tramite l’uso di firme digitali. Per InfoCert un progetto d’innovazione coinvolge la transazione digitale nel suo complesso. Ecco perché siamo in grado di creare una catena del trust nel pieno rispetto della normativa vigente.

L‘emergenza sanitaria ha prodotto un’enorme spinta verso l’efficientamento della Sanità italiana. InfoCert ha operato al fianco delle strutture Healthcare mediante, ad esempio, la raccolta del Consenso Sanitario per la campagna Vaccinale COVID19 di ASL Roma 1 e la notifica digitale della Comunicazione di Quarantena, sviluppando inoltre nuovi innovativi processi come la raccolta del video consenso informato.

Approfondisci l’offerta InfoCert per il mondo Healthcare

Icona Top