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Vuoi rivendere i servizi di InfoCert?

Aderisci al nostro Programma Partner: avrai la possibilità di distribuire soluzioni di alta qualità e tecnologia, con sconti dal 20% al 35% sul prezzo di listino, avendo sempre il supporto diretto da parte dell'azienda. Per iniziare è sufficiente effettuare la registrazione, scegliere il volume di prepagato (minimo € 200+IVA) ed inviare la documentazione contrattuale.

Scopri tutti i vantaggi riservati a te, Partner di InfoCert

  1. Listino a volume

    È sufficiente un versamento iniziale di 200€ +IVA nel borsellino elettronico per diventare rivenditore dei servizi InfoCert ed usufruire immediatamente dello sconto del 20% rispetto al listino ufficiale.

    Ma gli sconti diventano sempre più vantaggiosi al crescere dei versamenti effettuati in un anno. Il programma di partnership con InfoCert prevede 4 fasce che permettono di avere fino al 35% di sconto sui servizi rivenduti. Al raggiungimento della fascia di prepagato successiva, le tariffe verranno aggiornate automaticamente generando lo sconto sul listino prezzi applicato.

    Fascia di prepagato Versamento annuo Sconto applicato
    Basic da 200€ a 999€ 20%
    Medium da 1.000€ a 1.999€ 25%
    Plus da 2.000€ a 3.999€ 30%
    Premium oltre 4.000€ 35%

  2. Puoi rivendere tutti i nostri servizi

    Posta Elettronica Certificata

    • Caselle PEC Legalmail
    • Legalmail HUB
    • Caselle con multiutenza
    • LegalMailing per newsletter e invii massivi
    • Domini personalizzati

    Certificati Digitali

    • Firma Digitale su Smart Card o BusinessKey
    • Firma Digitale Remota
    • Software di Firma Dike6
    • Marche Temporali
    • Certificati SSL

    Fatturazione e Conservazione

    • Legalinvoice per la Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione
    • LegalDoc LITE per la Conservazione Digitale dei documenti fiscali

    Altri servizi

    • Report e Visure
    • SecureDrive, per condividere documenti in sicurezza
    • SecureMobile, l'Antivirus per il tuo Smartphone
    • Corsi di formazione E-Learning

  3. Assistenza dedicata

    Il nostro personale specializzato è al tuo fianco

  4. Pannello di controllo

    Semplice e intuitivo, per gestire in autonomia i tuoi clienti


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Domande & Risposte:

Quali garanzie di affidabilità può darmi InfoCert?

InfoCert Spa, con oltre 17.000.000 di euro di capitale sociale, è il primo ente certificatore in Italia di firma digitale e fra i primi player come gestore di Posta Elettronica Certificata. Distribuita su tre sedi principali (Roma, Milano, Padova) possiede le più importanti certificazioni di qualità del settore: Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008, Sicurezza delle Informazioni ISO 27001:2005, System Management Service ISO 20000:2011

Posso acquistare nuovi prodotti per i miei clienti dal Pannello di controllo?

Si, dal pannello di controllo è possibile acquistare, attivare e gestire i prodotti e servizi InfoCert associandoli al suo cliente.

Quali prodotti e servizi offre il programma rivenditori InfoCert?

I principali prodotti e servizi commercializzabili dal partner sono, in questo momento, la famiglia di servizi Legalmail - Posta Elettronica Certificata, la famiglia LegalCert - servizi e prodotti di firma digitale, e i servizi per gli operatori finanziari; l'offerta InfoCert è in continuo sviluppo e nuovi prodotti e servizi verranno progressivamente messi a disposizione del partner.

Se divento partner InfoCert posso usufruire di sconti particolari sui vostri prodotti e servizi?

Si, per il partner InfoCert è presente una scala sconti in funzione dei versamenti effettuati in un anno nel borsellino elettronico.

Come funziona la scala sconti sul listino ufficiale?

Il listino prevede 4 fasce di sconto legate al volume di prepagato acquistato dal partner. Alla prima ricarica del borsellino il partner usufruisce immediatamente della percentuale di sconto prevista per il versamento effettuato. Successivamente il sistema verifica gli acquisti di ricariche del partner nell'arco temporale di 12 mesi. Se in tale periodo le ricariche acquistate raggiungono la soglia di fascia successiva, il partner passa automaticamente alla nuova fascia di sconto e da quel momento tutti i servizi InfoCert acquistati (attivazioni e/o rinnovi) verranno scalati dal prepagato alle nuove tariffe.

La fascia di appartenenza del partner viene ricalcolata periodicamente verificando il volume di ricariche effettuate nei 12 mesi precedenti; il mancato raggiungimento della soglia di prepagato della fascia di appartenenza comporta il downgrade alla fascia di sconto corrispondente al volume di prepagato acquistato nei 12 mesi precedenti.

Come funziona il borsellino elettronico?

Il borsellino è un prepagato a scalare attraverso il quale il partner effettua l'acquisto dei prodotti/servizi InfoCert. Il borsellino è suddiviso in due sezioni:

  • prepagato senza IVA: utilizzabile solo per i pagamenti dei rinnovi CNS (diritti di segreteria)
  • prepagato con IVA: utilizzabile per il pagamento di tutti gli altri prodotti/servizi InfoCert

Il borsellino viene alimentato attraverso acquisti successivi di ricariche (con o senza IVA) e presenta il totale delle due sezione (IVA compresa o senza IVA) a seconda della scelta di ricarica (con o senza IVA) effettuato dal partner.

Ogni ricarica comporta l'emissione di fattura di pari importo da parte di InfoCert (con o senza IVA).

Come funziona la fatturazione dei prodotti/servizi acquistati?

Ogni ordine/acquisto di prodotti/servizi InfoCert comporterà lo scarico dell'importo corrispondente dal borsellino del partner, e l'emissione di fattura di importo totale pari a zero.

Come posso modificare i miei dati di fatturazione?

Dopo l'autenticazione all'Area Riservata, nella sezione "Il mio account" è possibile modificare i dati anagrafici e di fatturazione.

Perché nella sezione Attività del mio pannello di controllo sono presenti "Prodotti da attivare"?

I prodotti/servizi acquistati nel negozio elettronico hanno necessità di essere registrati e contrattualizzati prima della loro attivazione. Nella sezione "Da Attivare" è indicato l'attuale situazione e le attività da completare.

Come faccio a rinnovare un servizio/prodotto acquistato per un mio cliente?

Usualmente 90 giorni prima della scadenza, il servizio comparirà come prodotto da rinnovare nella sezione Attività nel Pannello di Controllo dell'Area Riservata.

Come faccio a Rinnovare un certificato di firma digitale o di CNS?

Una volta autenticato all'Area Riservata, è possibile procedere alla ricerca per codice fiscale della persona titolare del certificato di firma nella sezione I miei prodotti - Firma Digitale. Se per quel codice fiscale è presente un certificato di firma con scadenza inferiore ai 90 giorni viene data la possibilità di acquistare il rinnovo.

È possibile attivare il servizio Posta elettronica Certificata Legalmail di InfoCert su un dominio personalizzato?

Si è possibile, ma è necessario certificare il sottodominio. Sono disponibili due opzioni: certificazione di un sottodominio di Legalmail (es. miodominio.legalmail.it), oppure certificazione di sottodominio personalizzato esterno a Legalmail (es. pec.miodominio.it). Per approfondimenti sulla certificazione di un sottodominio esterno a Legalmail, vedi faq successiva.

Cosa devo fare per certificare un sottodominio esterno a Legalmail del tipo pec.miodominio.it?

Definito il sottodominio, il provider/maintainer del dominio miodominio.it dovrà configurare i server DNS puntando il Record MX verso mx.cert.legalmail.it; in tal modo i messaggi di posta certificata che transitano nel sottodominio certificato verranno correttamente indirizzati verso i server di posta certificata InfoCert.
Per maggiori informazioni consulta questo documento.