Riduci la CO2 con il digital onboarding
Più efficienza, meno CO2 con TOP di InfoCert
InfoCert insieme a CSQA e Spinlife per misurare la carbon footprint di TOP
Lo studio condotto da InfoCert, Spinlife e CSQA confronta l’impatto ambientale di un processo di onboarding 100% digitale e quello tradizionale, grazie allo strumento del Life Cycle Assessment.
Grazie a TOP di InfoCert puoi dimostrare il tuo impegno per l’ambiente
Misurabile, comparabile, attendibile: scopri di più sullo studio
MISURABILE
Lo studio LCA
Lo studio di Life Cycle Assessment (LCA) consente di quantificare tutti i potenziali impatti ambientali che intervengono nel ciclo di vita dell’ onboarding. (I dati raccolti per tutte le fasi del processo rispettano i requisiti di qualità in termini tecnologici, geografici e temporali).
comparabIle
La misura degli impatti
Il confronto tra gli impatti di un processo di onboarding tradizionale (es: apertura di un conto corrente allo sportello bancario) rispetto ad un processo 100% digitale ha evidenziato un risparmio significativo in termini di emissioni di CO2. (La valutazione del ciclo di vita è stata eseguita in conformità agli standard ISO 14040 e ISO 14044)
ATTENDIBILE
Attestato di verifica

Il tuo processo di Onboarding è più green grazie ad InfoCert TOP®: fino a -86% kg di CO2 risparmiata rispetto al metodo tradizionale*
*I risultati si basano sullo studio LCA (Revisione n. 01 del 09/12/2022) svolto da Spin Life e verificato da CSQA secondo i requisiti ISO 14040 e ISO 14044. Il risparmio in termini di CO2eq. è stato valutato comparando il servizio di onboarding più rappresentativo di InfoCert TOP® ovvero quello di apertura di un conto corrente (nelle fasi di raccolta dati, identificazione, firma e finalizzazione) completamente in digitale grazie ad InfoCert TOP® rispetto al metodo tradizionale presso lo sportello bancario, con identificazione de visu e stampa del contratto
Scopri tutte le fasi dell’onboarding digitale

Engagement da remoto
La registrazione dei propri dati avviene da remoto, tramite il sito web della banca. Vengono così ridotti gli spostamenti e le emissioni di CO2 derivanti da mezzi di trasporto inquinanti.

Engagement da remoto
La registrazione dei propri dati avviene da remoto, tramite il sito web della banca. Vengono così ridotti gli spostamenti e le emissioni di CO2 derivanti da mezzi di trasporto inquinanti.

Video identificazione
L’utente partecipa alla sessione di video identificazione da remoto, senza la necessità di un appuntamento in presenza con l’operatore bancario.

Video identificazione
L’utente partecipa alla sessione di video identificazione da remoto, senza la necessità di un appuntamento in presenza con l’operatore bancario.

Firma digitale
Il contratto è compilato e sottoscritto digitalmente. La funzionalità di firma One-Shot di InfoCert permette all’utente di apporre una firma elettronica qualificata pur non disponendo di un certificato di firma.

Firma digitale
Il contratto è compilato e sottoscritto digitalmente. La funzionalità di firma One-Shot di InfoCert permette all’utente di apporre una firma elettronica qualificata pur non disponendo di un certificato di firma.

Invio e ricezione della documentazione via e-mail
La documentazione viene condivisa con l’utente tramite e-mail o PEC, evitando la stampa del contratto in doppia copia e il conseguente spreco di carta e inchiostro.

Invio e ricezione della documentazione via e-mail
La documentazione viene condivisa con l’utente tramite e-mail o PEC, evitando la stampa del contratto in doppia copia e il conseguente spreco di carta e inchiostro.

TOP, Trusted Onboarding Platform™: la soluzione InfoCert per un onboarding più efficiente e sostenibile
TOP, Trusted Onboarding Platform™è la soluzione di onboarding InfoCert che permette una facile integrazione delle fasi di identificazione e di firma nei tuoi applicativi, semplificando il processo e riducendo la tua impronta ecologica.
Contattaci
Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!