Verifica di un documento
firmato e/o marcato
Come si controlla la validità di un documento?
La verifica di un file firmato e/o marcato, permette di controllare la validità della firma digitale associata ad un documento informatico.

Carica un documento firmato e/o marcato da verificare

Procedi alla verifica acconsentendo alle condizioni sulla privacy

L’esito della verifica mostrerà la validità ed i relativi dettagli
Domande Frequenti
Il processo di verifica di una firma digitale permette di poter controllare l’identità del mittente o accertarsi dell’integrità e dell’autenticità di un documento
E’ possibile verificare la marca temporale di un documento tramite l’apposita pagina di verifica firma o scaricando GoSign Desktop
Con SPID InfoCert ID Personale puoi gestire tutti gli aspetti legati alla tua vita privata sui principali portali della Pubblica Amministrazione. Durante l’accesso ad un sito della PA con SPID Personale, vieni autenticato come persona fisica e puoi fruire di tutti i servizi disponibili nell’area riservata.
Con SPID InfoCert ID Professionale puoi gestire le tue attività lavorative senza legare la tua utenza personale alla burocrazia d’ufficio. Durante l’identificazione su un sito mediante SPID Professionale vengono fornite informazioni aggiuntive, rispetto allo SPID Personale, sulla tua persona fisica, qualificandone un uso professionale, ma nessuna informazione sull’entità giuridica.