
Scegli la firma digitale che vuoi: remota o su dispositivo, automatica, sigillo, grafometrica o one-shot
Acquista pacchetti di firma o integra le API InfoCert nelle tue Applicazioni
Applica servizi di Marca temporale e verifica qualificata a norma eIDAS
Non trovi la tua firma? Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita
Quali sono le tue esigenze di firma?
InfoCert risponde a tutte le esigenze di firma digitale che ha la tua organizzazione. Puoi digitalizzare la firma in presenza con la firma Grafometrica, dotare tutti i tuoi dipendenti di un certificato di firma remota o su Dispositivo o disporre della Firma Automatica per firmare all’istante un gran numero di documenti. Puoi integrare le API di firma digitale nei tuoi applicativi o usare una soluzione pronta all’uso come Gosign di Tinexta Infocert per firmare.
In più, puoi acquistare anche il Sigillo elettronico, servizi di marcatura temporale e di verifica qualificata: il tutto a norma eIDAS!

+10mln
Certificati Qualificati di Firma Digitale emessi
+900
Sigilli Elettronici Qualificati attivi
+1.4mld
Marche Temporali Qualificate emesse
In presenza o da remoto: con la firma digitale è tutto più semplice
Firma Grafometrica
Utile per digitalizzare i tuoi processi approvativi in presenza, consente di raccogliere una firma autografa su un dispositivo elettronico, velocizzando l’autenticazione e riducendo l’uso di carta
Firma Digitale
Ideale per approvare documenti a distanza, permette di firmare digitalmente da qualsiasi dispositivo connesso a internet, senza la necessità di essere fisicamente presenti.
Firma Automatica
Perfetta per automatizzare la sottoscrizione massiva di documenti, garantisce la firma in modo rapido e sicuro senza intervento manuale, utile per processi ad alto volume
Sigillo Elettronico
Garantisce l’integrità e l’autenticità dei documenti aziendali, dimostrando la provenienza e la non alterazione dei dati
Marcatura Temporale
Assegna una data e ora certa ai documenti digitali, conferendo valore legale e assicurando che non siano stati modificati dopo l’apposizione della marcatura
Scoprile tutte →
Firma Grafometrica
Utile per digitalizzare i tuoi processi approvativi in presenza, consente di raccogliere una firma autografa su un dispositivo elettronico, velocizzando l’autenticazione e riducendo l’uso di carta
Firma Remota
Ideale per approvare documenti a distanza, permette di firmare digitalmente da qualsiasi dispositivo connesso a internet, senza la necessità di essere fisicamente presenti
Firma su Dispositivo
Consente di portare la tua firma digitale con te, su smart card o business key, offrendo praticità e flessibilità nell’approvazione ovunque ti trovi
Firma Automatica
Perfetta per automatizzare la sottoscrizione massiva di documenti, garantisce la firma in modo rapido e sicuro senza intervento manuale, utile per processi ad alto volume
Sigillo Elettronico
Garantisce l’integrità e l’autenticità dei documenti aziendali, dimostrando la provenienza e la non alterazione dei dati
Marcatura Temporale
Assegna una data e ora certa ai documenti digitali, conferendo valore legale e assicurando che non siano stati modificati dopo l’apposizione della marcatura
Servizi di Validazione e Convalida Qualificata: con InfoCert, la fiducia è senza tempo
InfoCert è fra i primi player europei a fornire un servizio di Verifica e Convalida Qualificata di Firme e sigilli elettronici, marche temporali e certificati di firma in conformità al Regolamento eIDAS.
I tuoi documenti possono essere verificati anche a distanza di settimane, mesi o anni, garantendone l’integrità e l’autenticità.

Scopri tutti i vantaggi della Firma Digitale
Efficienza
Firma qualsiasi documento in modo più semplice e veloce.
Supporto a 360°
Scegli InfoCert come unico partner e digitalizza tutti i tuoi processi, dall’inizio alla fine.
Zero pensieri
Nessuna complessità legale. InfoCert si assume la completa responsabilità delle transazioni!
Valore legale
Livello di Trust per ogni tua esigenza, scegli tra firma Semplice, Avanzata o Qualificata
Risparmio economico
Riduci i costi di stampa e conservazione dei documenti tradizionali

Firma qualsiasi documento in modo più semplice e veloce
Approvare e firmare documenti è un aspetto fondamentale per ogni azienda. Con GoSign Business, semplifichi e digitalizzi i processi di firma, aumentando l’efficienza del tuo ecosistema aziendale.

Nessuna complessità legale: InfoCert si assume la completa responsabilità delle transazioni!
Nessuna complessità legale: InfoCert si assume la completa responsabilità delle transazioni!
Scegli InfoCert come One-stop-shop e digitalizza tutti i tuoi processi, dall'inizio alla fine

Sperimenta il potenziale di GoSign Business con una prova gratuita di 30 giorni. Avrai anche l’opportunità di testare Trusty , il nostro ChatBot AI, integrabile con i tuoi sistemi esistenti. Trusty è progettato per migliorare l’assistenza clienti e fornire supporto immediato ai tuoi dipendenti e clienti, garantendo risposte rapide e precise a qualsiasi richiesta.
Riduci i costi di stampa e conservazione dei documenti tradizionali
Approvare e firmare documenti è un aspetto fondamentale per ogni azienda. Con GoSign Business, semplifichi e digitalizzi i processi di firma, aumentando l’efficienza del tuo ecosistema aziendale.

Vuoi integrare la firma nei tuoi processi aziendali?
Integra le nostre API di firma digitale nei tuoi applicativi o scegli una soluzione di firma come Gosign per creare subito i tuoi processi approvativi. Sfrutta i connettori per firmare dove e quando vuoi.
Cerchi un'esperienza digitale a 360°?
Scegli la nostra piattaforma di firma GoSign per gestire i tuoi workflow in modo efficiente, oppure scopri AI Trust Hub, la soluzione avanzata che rivoluziona la gestione documentale con l’AI: creazione, approvazione, firma, conservazione a norma e funzionalità AI avanzate, tutto in un unico ecosistema perfettamente integrabile con i tuoi applicativi aziendali, come SAP o Salesforce.
Tutte le guide, approfondimenti e novità sul mondo digitale
Conoscere i formati firma digitale permette di usare in modo appropriato questo strumento in tutto e per tutto equivalente alla firma su carta
La diffusione dello smart working e l’obbligo di svolgere da remoto molte attività legate al lavoro hanno dato una forte ...
La firma digitale SPID è il focus delle linee guida di AgID contenenti le regole tecniche per la sottoscrizione elettronica di documenti tramite l’identità digitale