INDICE
  • INDICE

Certifications

InfoCert ha ottenuto il Report SOC 2 Tipo II

SOC 2 Type II Report

InfoCert ha ottenuto il Report SOC 2 Tipo II. Lo scopo è di valutare i sistemi informativi di un’organizzazione relativi alla sicurezza, alla disponibilità, all’integrità del trattamento, alla riservatezza o alla privacy. La relazione è redatta in conformità all’International Standard on Assurance Engagements (ISAE) 3000.

Accreditato GLEIF

GLEIF Accredited

InfoCert è accreditato dalla Global Legal Entity identifier Foundation (GLEIF). Per visualizzare il nostro certificato di accreditamento.

eIDAS Qualified Trust Service Provider ETSI EN 319 401

Per servizi di certificazione qualificata di firme elettroniche, sigilli elettronici, autenticazione di siti web, e per il servizio qualificato di validazione temporale.

eIDAS Qualified Trust Service Provider

Con l’entrata in vigore del regolamento eIDAS (01-07-2016 Regolamento UE 910/2014) InfoCert è diventata uno dei principali fornitori di soluzioni di Digital Trust in Europa. Per questo, l’azienda ha ricevuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per i servizi di fiducia forniti in conformità al Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS. In particolare, i servizi di emissione di certificati qualificati per firme elettroniche, autenticazione di siti web, sigilli elettronici e il servizio di validazione temporale sono certificati come conformi agli standard tecnici richiesti.

Membro della Adobe Approved Trust List

Member of the Adobe Approved Trust List

InfoCert è membro della Adobe Approved Trust List (AATL), un programma che permette a milioni di persone di firmare digitalmente i documenti nelle soluzioni Adobe Document Cloud con gli ID digitali più affidabili al mondo.

Gli ID digitali emessi da InfoCert si basano su certificati e un servizio di marcatura temporale per garantire la conformità con i requisiti normativi e legali più rigorosi al mondo, come il regolamento eIDAS dell’UE e lo standard SAFE-BioPharma.

SPID Digital Identity Management

SPID Digital Identity Management

InfoCert si è accreditata presso AGID come gestore del “Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale” – SPID secondo il DPCM 24/10/2014. InfoCert è un Identity Provider Certificato in conformità a quanto previsto dall’art.24 del Regolamento 910/2014 eIDAS, al DPCM 24/10/2014, al Regolamento di attuazione UE 2015/1502 della Commissione e alla ETSI EN 319 401 come definito dalla Circolare Accredia n°35/2016.

Environmental Management SystemISO 14001:2015

Environmental Management System

InfoCert è consapevole dell’importanza di una corretta gestione per l’ambiente e dell’opportunità di adottare misure di gestione ambientale secondo gli standard internazionali.

Ecco perché ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001 che soddisfa la strategia dell’azienda per attuare una revisione della conformità alla normativa ambientale e per migliorare l’efficienza dei processi.

Sistemi di gestione anticorruzioneISO 37001:2016

Norma UNI EN

InfoCert si impegna da sempre a garantire comportamenti fondati sui criteri di correttezza, integrità morale e trasparenza.

La norma UNI EN ISO 37001:2016 stabilisce principi e requisiti diventati riferimento per ridurre il rischio di corruzione e per garantire un efficace Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

Service Management System ISO 20000-1:2018

Service Management System

InfoCert ha deciso di adottare un sistema di gestione dei servizi IT (SMS) conforme a ISO IEC 20000 (standard internazionale di gestione dei servizi IT) al fine di mantenere e migliorare la qualità dei servizi aziendali che fornisce. Questi hanno un’attenzione particolare alle esigenze dei clienti, sostenuti da un ciclo continuo di monitoraggio, reporting e revisione degli SLA concordati.

Quality Management System ISO 9001:2015

Quality Management System

InfoCert ha adottato un Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 con lo scopo di soddisfare i seguenti obiettivi aziendali:

  • migliorare continuamente la soddisfazione delle esigenze dei clienti;
  • ottimizzare la gestione delle risorse e le interazioni tra i processi aziendali;
  • mitigare i casi di non conformità dei prodotti o dei servizi.

Con il Sistema di Gestione della Qualità, InfoCert conferma l’affidabilità della propria struttura che garantisce la riproducibilità delle prestazioni, migliora i livelli di servizio e la sicurezza dei processi produttivi per clienti, fornitori, dipendenti e partner.

Information Security Management System ISO 27001:2014

Information Security Management System

Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni InfoCert assegna un’importanza strategica alla gestione sicura delle informazioni e riconosce la necessità di sviluppare, mantenere, controllare e migliorare costantemente un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) in conformità alla norma ISO/IEC 27001:2013.

Il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni di InfoCert è conforme alla norma ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.

Un estratto della politica di sicurezza di InfoCert è disponibile su richiesta a infocert@legalmail.it

In linea con la sua dedizione alle soluzioni senza carta, InfoCert promuove politiche di
sostenibilità ambientale per eliminare l’uso della carta, utilizzando materiali certificati FSC
(Forest Stewardship Council) e contribuendo alla gestione responsabile
del patrimonio forestale globale.
FSC N002249

Contattaci

Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!



Inoltre, per le finalità di cui al paragrafo 4, lettere f) e g) dell'informativa:

  1. ACCONSENTO al trattamento dei Dati in relazione all'invio da parte del Titolare di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti/servizi propri di qualsiasi genere o di altre società.
  2. ACCONSENTO alla comunicazione o al trasferimento dei Dati ad altre società che li utilizzeranno per le proprie finalità commerciali e/o promozionali in qualità di autonomi Titolari del trattamento.
Icona Top