La soluzione di conservazione digitale affidabile
e conforme al regolamento eIDAS

Garantisci integrità e disponibilità dei documenti archiviati

Migra i documenti in formati standard e open per garantire la loro leggibilità

Autorizza gli utenti e il loro accesso ai documenti

Garantisci la conformità agli standard nazionali e internazionali

E tu, come conservi i tuoi documenti digitali?

Conservare con cura i documenti aziendali è sempre stato prioritario per le organizzazioni. Ora che la trasformazione digitale non è più un'opzione ma una scelta necessaria per competere sul mercato, è importante che la conservazione sia non solo digitale ma anche sicura e conforme alla normativa vigente

Safe LTA consente alla tua organizzazione di conservare i documenti digitali in modo sicuro, garantendo integrità, autenticità e la loro accessibilità nel tempo.

Una soluzione, tanti possibili utilizzi

Scopri come Safe LTA può supportare la tua Organizzazione

Archiviazione

Archiviazione di contratti digitali

ux

Richiesta di documenti da parte del cliente

Safe LTA consente di accedere rapidamente ai documenti richiesti dei clienti, risparmiando tempo e migliorando l’efficienza dei processi.

compliance

MiFID2 ​

Fondi di investimento e istituti di credito sono tenuti a registrare tutte le operazioni concluse e le relative comunicazioni. Safe LTA consente di archiviarle correttamente e di renderle prontamente disponibili.

Safe LTA consente di conservare digitalmente molti tipi di documenti

Scopri tutti i casi d’uso

Safe LTA

Nel 2022, grazie a 68 miliardi di pagine conservate digitalmente, abbiamo supportato i nostri clienti a:

  • digitalizzare oltre 736 mila mq di archivi, equivalente a circa 9.000 campi di pallavolo 
  • salvare l’equivalente di oltre 860 mila alberi

Perché scegliere Safe LTA per i tuoi processi di conservazione digitale?

Durabilità

Autenticità, integrità, leggibilità e disponibilità dei documenti digitali sono garantite per lungo tempo.

Riduzione dei costi

Riduzione dei costi diretti e indiretti legati alle attività di gestione documentale.

Semplicità di integrazione

Safe LTA può essere facilmente integrato in qualsiasi infrastruttura IT esistente.

Risparmio di spazio

Riduzione dello spazio fisico dedicato all’archiviazione dei documenti.

Sei pronto a digitalizzare i tuoi processi?

Scegli una soluzione multicanale

Utilizza Safe LTA web, desktop o integra le nostre API in app di terze parti.

Safe LTA dispone di un'interfaccia web di facile utilizzo, che rende intuitiva qualsiasi attività di gestione dei documenti caricati come l'archiviazione, la ricerca o la trasmissione).​
Web Services
I servizi web standard sono disponibili come interfaccia per l'integrazione con applicazioni esterne.

Processo di conservazione

Safe LTA è un sistema di conservazione progettato in conformità al Regolamento UE 910/2014 (eIDAS) e ai principi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR): garantisce l'integrità, la leggibilità, l'autenticità e la disponibilità dei documenti nel tempo. Safe LTA è un sistema di conservazione conforme a OAIS (Open Archival Information System). È conforme allo standard ISO Audit and Certification of Trustworty repositories. Inoltre, grazie a un'architettura scalabile sui requisiti normativi dei singoli Paesi, è possibile gestire ulteriori requisiti locali per ottenere certificazioni nazionali.

Mercati

Le nostre soluzioni Digital Trust rispondono alle esigenze di ogni mercato

Traduciamo i nostri valori in azioni

InfoCert partecipa a numerosi progetti dedicati all’inclusività e alla sostenibilità ambientale. 

Business Cases

Scopri di più sull’enorme impatto potenziale delle soluzioni InfoCert

The Total Economic Impact™ of InfoCert LegalCare and ProxySign for healthcare

The Total Economic Impact™ of InfoCert TOP for istant lending

The Total Economic Impact™ of InfoCert GoSign

Futuro Digitale

Scopri tutte le novità sui servizi Digital Trust nel nostro magazine digitale

La conservazione digitale obbligatoria è un obbligo di legge che però facilita la gestione documentale…

Il digital onboarding nel banking non è una novità, ma in molti casi la customer experience non è ancora ottimale…

Da luglio 2022, anche chi opera in regime di vantaggio e i forfettari che hanno superato i 25.000 euro l’anno devono dotarsi di un programma di fatturazione elettronica…

Contattaci

Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!



Inoltre, per le finalità di cui al paragrafo 4, lettere f) e g) dell'informativa:

  1. ACCONSENTO al trattamento dei Dati in relazione all'invio da parte del Titolare di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti/servizi propri di qualsiasi genere o di altre società.
  2. ACCONSENTO alla comunicazione o al trasferimento dei Dati ad altre società che li utilizzeranno per le proprie finalità commerciali e/o promozionali in qualità di autonomi Titolari del trattamento.
Icona Top