INDICE
  • INDICE

Con InfoCert la trasformazione digitale prende il volo

InfoCert è stato scelto da un importante player del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza per supportare un processo di trasformazione digitale.
Industrial_A.jpeg
Aerospazio e Difesa: rotta per la digitalizzazione

Aerospazio e Difesa: rotta per la digitalizzazione

InfoCert è stato scelto da un importante player globale del settore AerospazioDifesa e Sicurezza per supportare un processo di trasformazione digitale. Il Cliente, con base in Italia ma con una consolidata presenza industriale anche nel Regno Unito, Polonia e Stati Uniti, è presente in più di 40 paesi del mondo e con l’uso di tecnologie all’avanguardia, fornisce soluzioni avanzate, sia per il mercato militare che civile: dalla produzione di velivoli alla realizzazione e integrazione di  sistemi per il controllo e la gestione del traffico aereo e marittimo.
Soluzioni Digital Trust per innovare i processi in totale sicurezza

Soluzioni Digital Trust per innovare i processi in totale sicurezza

In qualità di leader industriale e tecnologico, il Cliente aveva l’esigenza di digitalizzare i propri processi, interni ed esterni, mantenendo allo stesso tempo alti standard di sicurezza dettati dai delicati settori in cui opera.
GoSign, la soluzione di firma semplice, veloce e sicura

GoSign, la soluzione di firma semplice, veloce e sicura

La soluzione proposta da InfoCert è stata l’adozione della piattaforma di firma digitale GoSignche permette di creare, firmare, autenticare e conservare digitalmente documenti e contratti in accordo alla normativa, dematerializzando l’intero processo di firma e coinvolgendo utenti sia interni che esterni all’organizzazione.

In virtù delle peculiari esigenze del Cliente, la soluzione è stata customizzata ed ulteriormente rafforzata per garantire un altissimo standard di sicurezza. InfoCert inoltre è stata in grado di installare il prodotto on-premise, per renderlo ancora più sicuro e corrispondente alle particolari necessità evidenziate.

Infine, la capacità di garantire con GoSign un ampio spettro di integrazioni con le soluzioni SAP più diffuse è stata determinante per sviluppare una proficua e duratura collaborazione: il Cliente ha quindi introdotto l’utilizzo di GoSign collegando internamente al software le varie società del Gruppo che oggi, sono così in grado di collaborare in un sistema comunicante in maniera semplice e sicura. L’integrazione con le diverse realtà del gruppo è stato fondamentale per consentire che tutte le pratiche venissero gestite in maniera integrata con i differenti gestionali delle aziende che ne fanno parte.

Al momento tutti i processi di acquisto nazionali ed internazionali del Cliente sono gestiti con GoSign, attraverso un processo che prevede una firma interna e poi la firma dei fornitori con l’opzione “stranger“, prevista in GoSign per permettere l’utilizzo del sistema anche esternamente all’azienda che lo adotta.

In meno di cinque anni di attività sono stati raggiunti importanti risultati, per un totale di quasi 500.000 pratiche gestite grazie all’uso della soluzione InfoCert.

Icona Top