INDICE
  • INDICE

Processi di firma digitale per il settore Oil&Gas

Un importante player operante nel settore dell’Oil&Gas e tra i primi 10 Gruppi industriali italiani si è rivolto ad InfoCert per digitalizzare i processi di acquisto.

InfoCert per il settore Oil and gas
InfoCert per il settore Oil&Gas

InfoCert per il settore Oil&Gas

Un importante player operante nel settore dell’Oil&Gas e tra i primi 10 Gruppi industriali italiani si è rivolto ad InfoCert per intraprendere un percorso di trasformazione digitale. Il Gruppo, tra i principali operatori indipendenti europei nel settore dell’energia e della raffinazione, considera l’innovazione tecnologica un’importante leva strategica, per continuare a rivestire un ruolo da protagonista nel panorama energetico del Paese e mantenere la propria competitività anche nel contesto internazionale.

Obiettivo: digitalizzare gli ordini di acquisto di servizi e materiali

Obiettivo: digitalizzare gli ordini di acquisto di servizi e materiali

A tal proposito, per poter continuare a lavorare con efficienza, il Gruppo aveva la necessità di digitalizzare la gestione di contratti e ordini d’acquisto di servizi e materiali. Questo, per rispondere ad una duplice esigenza: semplificare sia l’apposizione della firma da parte dei suoi fornitori, che dei dipendenti interni all’Organizzazione

InfoCert, un partner per l'innovazione

InfoCert, un partner per l'innovazione

Per fare questo si è rivolto ad InfoCert, grazie al quale aveva già avviato il proprio percorso di digitalizzazione con l’adozione della soluzione PEC Legalmail.

Questa volta InfoCert, per rispondere alle esigenze del cliente ha proposto l’adozione della soluzione di firma digitale GoSign, la piattaforma in grado di garantire un approccio digitale end-to-end sicuro e conforme alla normativa.

Grazie all’uso di API, è stato possibile integrare la soluzione di firma con le applicazioni mobile già utilizzate dal Gruppo, consentendo l’apposizione delle firme digitali da parte del personale interno in modo semplice e veloce. Inoltre, per gestire i flussi di firma esterni all’organizzazione, InfoCert ha proposto la soluzione di firma GoSign Web, in grado di consentire ai fornitori l’accesso al contratto già digitalmente firmato e l’apposizione della propria firma digitale.

Questo ha permesso di dematerializzare e gestire i flussi di firma sia interni che esterni all’organizzazione, eliminando completamente l’uso di carta e contenendo notevolmente i costi.

Ad oggi il Gruppo, grazie a GoSign, ha registrato più di 27000 transazioni di firma!

Icona Top