INDICE
  • INDICE

Tinexta Infocert per le Agenzie del Lavoro: processi di firma digitali semplici e sicuri

Una tra le più importanti Agenzie Interinali Italiane ha scelto Tinexta Infocert per digitalizzare la contattualistica con le Aziende Clienti e con i lavoratori, utenti finali.

Tinexta Infocert per la digitalizzazione del lavoro interinale

Tinexta Infocert per la digitalizzazione del lavoro interinale

Una tra le più importanti Agenzie Interinali Italiane ha scelto Tinexta Infocert per digitalizzare la contrattualistica con le Aziende Clienti e con i lavoratori, utenti finali.  

Ad oggi, le persone impiegate tramite Agenzie per il Lavoro sono circa 500mila, un terzo ha un contratto a tempo indeterminato mentre i restanti un contratto a termine che deve essere rinnovato periodicamente. Proroghe e rinnovi hanno un notevole impatto sul lavoro operativo delle agenzie interinali: rappresentano infatti una quota significativa dell’attività quotidiana e richiedono tempo per gestione documentale, raccolta firme, aggiornamento sistemi, comunicazioni con aziende e lavoratori.

In questo quadro diventa fondamentale investire nella digitalizzazione dei processi, per ridurre i tempi operativi e migliorare l’esperienza sia per le aziende clienti che per i lavoratori, abilitati a gestire tutto da remoto e in pochi minuti.

Le esigenze del Cliente

Le esigenze del Cliente

Il Cliente ha espresso la volontà di dotarsi di una soluzione di Onboarding Digitale per realizzare processi di identificazione e sottoscrizione digitale della documentazione HR. Questo per rispondere a una duplice esigenza: semplificare la sottoscrizione dei Contratti sia da parte delle Aziende richiedenti i servizi, che dei lavoratori, utenti finali, in modalità completamente remota.

TOP, la soluzione Tinexta Infocert per un onboarding veloce e sicuro

TOP, la soluzione Tinexta Infocert per un onboarding veloce e sicuro

Tinexta Infocert ha proposto al Cliente l’adozione di TOP, la soluzione di Identity Verification per la digitalizzazione dei processi di onboarding, flessibile e modulabile secondo le esigenze delle Organizzazioni.

In particolare, sono state messe a disposizione dell’Azienda Cliente diverse opzioni per identificare gli utenti e sottoscrivere digitalmente la contrattualistica:

  • Identificazione tramite SPID e Firma Elettronica Avanzata della documentazione direttamente in App o da Portale dell’Agenzia
  •  
  • Identificazione remota tramite acquisizione del documento con tecnologie OCR e NFC
  •  
  • Firma Elettronica Semplice per la firma della documentazione pre-assuntiva come dati bancari o moduli detrazioni
  •  

In più, Tinexta Infocert ha messo a disposizione del Cliente la possibilità di ottimizzare l’apposizione delle firme nel caso di rinnovi multipli. In un anno, sono state digitalizzate così più di 200.000 transazioni.

Icona Top