INDICE
  • INDICE

Trasformazione digitale per processi di firma on the road

Grazie alla firma digitale, Bosch Rexroth velocizza e semplifica i processi approvativi interni.
Industrial_B.jpeg
Overview

Leader nella fornitura di tecnologie e servizi

Con una pluricentenaria tradizione industriale alle spalle, Bosch Rexroth rappresenta uno dei principali fornitori di tecnologie Drive & Control a livello mondiale e assicura una movimentazione efficiente, potente e sicura delle applicazioni mobili e dei sistemi industriali di ogni tipologia e dimensione.

L’azienda opera da oltre sessant’anni nei segmenti di mercato italiani dell’automazione e dei macchinari industriali, e della movimentazione di macchine operatrici mobili. Grazie all’elevato grado di innovazione dei suoi componenti, la capacità di creare soluzioni adatte alle necessità dei propri clienti e la gestione efficiente di servizi personalizzati, Bosch Rexroth è in grado di creare l’ambiente necessario per la realizzazione di soluzioni di ultima generazione.

Challange

Digitalizzazione e innovazione per un lavoro smart

Bosch Rexroth Italia aveva necessità di intraprendere una trasformazione digitale dei propri processi, per poter lavorare in modo più rapido e sicuro.

L’esigenza era quella di consentire l’uso della firma digitale anche in mobilità e all’estero: i numerosi collaboratori e manager, spesso in viaggio, necessitavano di una soluzione che non rallentasse le attività e i flussi approvativi.

Solution

Bosch Rexroth accorcia le distanze con la firma digitale

InfoCert, grazie alle sue soluzioni di firma elettronica customizzabili e adatte alle più svariate esigenze, è stata scelta come il partner più adatto per aiutare Bosch Rexroth Italia ad affrontare questa sfida. La soluzione proposta per rispondere alle esigenze del cliente è stata GoSign, la piattaforma di firma che consente di impostare flussi personalizzati di firme elettroniche, permettendo di risparmiare tempo e denaro, garantendo allo stesso tempo il pieno valore legale delle transazioni.

L’adozione di GoSign ha indubbiamente permesso una gestione a distanza dei processi aziendali, aumentandone l’efficienza. La soluzione è stata adottata in diversi ambiti aziendali, a partire dalla gestione dei contratti con clienti e fornitori, fino ai documenti per l’uscita in sicurezza dei tecnici di Field Service.

“Con la soluzione GoSign di InfoCert abbiamo potuto abbattere molte delle limitazioni che rallentavano i nostri processi di firma interni: abbiamo abbattuto barriere geografiche, permettendo ai nostri Manager di firmare con una firma elettronica qualificata da ovunque si trovino nel mondo, e al contempo barriere fisiche, garantendo la totale tracciabilità dello stato del processo in real-time” Diana Setaro, IT & Business Excellence Manager Bosch Rexroth.

InfoCert ha seguito passo passo Bosch Rexroth Italia, con incontri formativi e demo, supportando l’adozione e la padronanza del prodotto, ma la collaborazione non si ferma qui: è stato introdotto un processo aziendale nel reparto HR che prevederà l’utilizzo della firma elettronica grafometrica, grazie al software GoSign Grapho, nei flussi contrattuali gestiti dalle Risorse Umane dell’azienda.
Icona Top