Logo Tinexta InfoCert
Search Clear
INDICE
  • INDICE

VIPERPRO sceglie Tinexta Infocert per certificare le ispezioni da remoto

VIPERPRO ha scelto di integrare via API il Sigillo Elettronico Qualificato (QeSeal) e le Marche Temporali di Tinexta Infocert per firmare il report PDF generato al termine di ogni ispezione da remoto.

VIPERPRO: la piattaforma online per video perizie e sopralluoghi da remoto

VIPERPRO: la piattaforma online per video perizie e sopralluoghi da remoto

Jestosoft ha lanciato VIPERPRO nel 2020, consentendo ispezioni da remoto presidiate da professionisti con un sistema antifrode nativo. VIPERPRO permette di acquisire in tempo reale foto e video georeferenziati e documenti firmati attraverso il collegamento tra un professionista e una persona sul campo. Ogni file è generato esclusivamente in diretta, sotto il presidio attivo del tecnico, e viene creato all’interno della piattaforma, senza rischio di manipolazione. L’autenticità è garantita da tracciamento con metadati, hash e archiviazione sicura. La piattaforma, facilmente integrabile, offre un set completo di funzionalità, sempre nel rispetto della privacy e della sicurezza dei dati. 

La sfida: aprirsi a nuovi mercati

La sfida: aprirsi a nuovi mercati

Nato per il settore assicurativo (auto e non auto), VIPERPRO permette al perito di visionare e documentare facilmente lo stato di fatto di un bene. La versatilità della piattaforma ne consente l’utilizzo anche per sopralluoghi e ispezioni di asset differenti: immobili, macchinari, luoghi di lavoro, cantieri, ecc. Per rafforzare questa evoluzione serviva dare alle ispezioni da remoto maggiore forza probatoria, trasformando la documentazione prodotta in evidenza autentica e integra con piena validità legale. 

La soluzione

La soluzione

VIPERPRO ha scelto di integrare via API il Sigillo Elettronico Qualificato (QeSeal) e le Marche Temporali di Tinexta Infocert per firmare il report PDF generato al termine di ogni ispezione da remoto, in cui è riportato l’elenco dei file acquisiti con relativo hash, data e ora di generazione. Così facendo la documentazione del sopralluogo viene opportunamente certificata nella sua autenticità e integrità. 

Quando abbiamo deciso di rafforzare il valore legale delle nostre video perizie, la scelta di InfoCert è stata naturale” dichiara Giuseppe Incardona, PM di VIPERPRO e amministratore unico di Jestosoft.  

Cercavamo un partner solido, riconosciuto a livello europeo e in grado di garantirci la massima affidabilità sul piano del Digital Trust. Con l’integrazione del Sigillo Elettronico Qualificato e delle marche temporali, abbiamo reso ogni sopralluogo non solo tracciato e sicuro, ma anche certificato con pieno valore probatorio. È un passo decisivo per consolidare la fiducia dei nostri clienti e aprire VIPERPRO a nuovi mercati.” 

La partnership con Tinexta Infocert ha permesso a VIPERPRO di coniugare innovazione e affidabilità, portando valore non solo in ambito assicurativo (ramo auto e non) ma anche in nuovi casi d’uso come il Banking (perizie certificate su beni in garanzia), il Facility Management (manutenzioni certificate) e non solo! 

Un esempio concreto di come il Digital Trust possa valorizzare soluzioni applicative ideate per trasformare i processi di business, garantendo flessibilità, sicurezza e compliance. 

Icona Top