1. InfoCert
  2. Pubblica Amministrazione
  3. Servizi Avanzati per la Gestione Documentale

Servizi Avanzati per la Gestione Documentale

Soluzioni InfoCert per la gestione digitale dei processi documentali della Pubblica Amministrazione.

LegalWork Protocollo PA

LegalWork Protocollo PA è la suite di strumenti creati da InfoCert per le Pubbliche Amministrazioni e per  la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e organizzativi, dei processi e degli atti deliberativi. 

Una soluzione pienamente aderente alla normativa di riferimento sulla dematerializzazione dei flussi documentali, con elevati livelli di sicurezza e protezione degli accessi e delle informazioni.

Consulta i Nuovi Obblighi Normativi »

 

Caratteristiche e vantaggi:

  • pensato per la completa digitalizzazione delle attività di protocollo di Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali;
  • facilmente integrabile nella gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti e dei procedimenti amministrativi;
  • rispetta tutti i requisiti indicati dal DPR 445/2000 e dal DPCM 3/12/2013 “Regole Tecniche sul Protocollo Informatico”.

Scopri come ottenere LegalWork Protocollo PA

Richiedi informazioni »

 


SecureDrive

SecureDrive è la cassaforte digitale e in Cloud di InfoCert per la gestione sicura dei documenti informatici, particolarmente adatta alla Pubblica Amministrazione. 

Metti al sicuro i documenti, proteggi le password e condividi in sicurezza ogni tipo di file

SecureDrive segue le raccomandazioni dell'Unione Europea in tema di Cloud Computing, aderisce agli standard dei principali ordini di categoria e assicura il totale rispetto della legge di tutela della privacy.

Tutti i nostri datacenter sono situati in Italia, garantendo il rispetto dell’art. 45 del Codice della Privacy, che vieta il trasferimento (anche temporaneo) di dati personali oggetto di trattamento verso un Paese non UE.

Cosa puoi fare con SecureDrive:

  • caricare e sincronizzare tutti i tipi di documenti, su Web, PC o dispositivi mobili per averli sempre con te;
  • condividere file proteggendoli con password e richiedere l’invio di documenti che verranno automaticamente inseriti nella tua cassetta di sicurezza digitale;
  • salvare tutte le tue password in un’area sicura per averle sempre con te ed utilizzare tramite SecureDrive, senza bisogno di digitarle;
  • impostare il backup dei dati su uno spazio digitale sicuro, eliminando i rischi di guasto dell’hardware e presenza di virus nel sistema.

 


Scegli tra:

SecureDrive
Standard PA

SecureDrive
Professional

SecureDrive
Professional 10 utenze
10 GB di spazio incluso, disponibile su web, app mobile e desktop 30 GB di spazio incluso, disponibile ovunque, include il versioning dei file. 10 utenze, 30GB di spazio incluso per utente, disponibile ovunque, include il versioning dei file.
Link MEPA: Vai alla pagina di Acquisto Vai alla pagina di Acquisto Vai alla pagina di Acquisto

 


LegalCert Book

La versione digitale del vecchio Libro Firma cartaceo consente una gestione più agile e rapida di tutti i processi di firma digitale negli uffici della PA.

Semplifica le attività di segreteria, la gestione delle informazioni, la redazione di atti e verbali.

Cosa puoi fare con LegalCert Book: 

  • visualizzarei documenti in firma, firmarli digitalmente e consultare tutti i documenti firmati;
  • inserire i documenti nel libro firma, verificarne il contenuto e lo stato delle operazioni;
  • firmare i documentiin modalità sicura e pienamente in linea con la normativa di riferimento.
  • sottoporre i documenti da firmare al proprio responsabile, sempre e dovunque si trovi, per avere immediata disponibilità del documento firmato.

Richiedi informazioni »

 


Meeting Book

Meeting Book permette alle PA di gestire in digitale tutte le proprie riunioni (consigli, assemblee, comitati, ecc..), risparmiando tempo e fatica.

Con Meeting Book non è più necessario stampare, fotocopiare e distribuire fogli.

I partecipanti alla riunione possono accedere ai documenti in maniera sicura usando un dispositivo mobile e seguire in tempo reale le presentazioni dei relatori, senza bisogno di schermi e proiettori esterni.

Integrando Meeting Book con LegalCert Book sarà poi possibile gestire il ciclo di approvazione formale dei documenti che vengono discussi nelle riunioni.

Cosa puoi fare con Meeting Book:

  • Organizzare i contenuti necessari:
    • carica i documenti ed imposta le modalità di distribuzione; 
    • crea il sommario per la navigazione digitale dei contenuti;
    • specifica le regole di accesso e invita i partecipanti.
  • Condividere i contenuti con i partecipanti:
    • ricevi le notifiche del meeting in quanto partecipante;
    • consulta in anteprima i contenuti in base al ruolo ricoperto;
    • sfoglia i contenuti, effettua ricerche e inserisci annotazioni.
  • Gestire il meeting:
    • tutti i partecipanti possono gestire il meeting digitalmente, tramite dispositivi mobili, utilizzando le funzioni di speaker, reader, follower e moderatore.

Scopri come ottenere Meeting Book

Richiedi informazioni »

 

 


Come acquistare?

Per procedere all’acquisto:

  • clicca sul link segnalato accanto ad ogni servizio e accedi alla pagina di acquisto sul MEPA (www.acquistinretepa.it);
  • effettua l’accesso con i tuoi Utente e Password;
  •  clicca sul pulsante “Acquista”;
  • compila l’ordine di acquisto e completa il processo d’attivazione seguendo le istruzioni presenti sulla Guida all'acquisto dei servizi per la PA.

In alternativa:

Nota: Se il Codice MEPA del servizio d’interesse non è disponibile per l’acquisto diretto, clicca sul link “Richiedi informazioni” e compila il form di contatto.

Come rinnovare?

Per scoprirlo consulta la Guida al rinnovo dei Servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione, non devi far altro che cercare il prodotto che intendi rinnovare e seguire le istruzioni!


Riepilogo dei Codici di Acquisto dei Servizi per la Gestione Documentale

Articolo Codice MEPA
Scarica il PDF completo
SecureDrive StandardSD-STANDARD
Vai alla pagina di Acquisto
SecureDrive ProSD-PRO1
Vai alla pagina di Acquisto
SecureDrive Pro (10 utenti)SD-PRO10
Vai alla pagina di Acquisto
Corso di Formazione Completo in Tecnologie DigitaliFO-CORSO-COMPLETO
Vai alla pagina di Acquisto
LegalWork Protocollo PARichiedi Informazioni »
Meeting BookRichiedi Informazioni »
LegalCert BookRichiedi Informazioni »

Nuovi Obblighi Normativi

DALL’11 OTTOBRE 2015
Tutte le PA devono adeguarsi alle regole tecniche in materia di gestione informatica dei documenti.
Il Registro Giornaliero di Protocollo va generato digitalmente e trasmesso, entro la giornata lavorativa successiva, al proprio sistema di Conservazione Digitale.

ENTRO IL 3 APRILE 2017
Tutti gli enti dovranno adeguare i propri sistemi di Conservazione Digitale a norma o affidarsi ad un conservatore accreditato presso AGID.

 

×