Perchè delegare ad un applicazione la fatturazione

INDICE
  • INDICE

Perchè delegare ad un applicazione la fatturazione

Perchè delegare ad un applicazione la fatturazione
austin-distel-pjWbUrkUefU-unsplash

Con la fatturazione elettronica spariscono una serie di obblighi burocratici. Tra gli obiettivi del legislatore compare certamente l’intento di snellire ed uniformare l’intero processo. Si prospettano una serie di vantaggi per le attività che sapranno cogliere le nuove opportunità.

L’adozione di una soluzione software come quella di Legalinvoice amplifica questi vantaggi. Con un solo software infatti potrai non solo creare le tue fatture elettroniche nel formato tecnico XML ma potrai anche gestire tutte le fasi in un’unica piattaforma.

Creazione in XML

Firma digitale

Emissione e ricezione

Conservazione

L’uso di un gestionale della fatturazione elettronica ti consente inoltre di minimizzare il rischio di commettere errori di compilazione che possono rivelarsi anche molto esosi.

Questo implica, per tutti i soggetti interessati, l’adozione di soluzioni software per la fatturazione elettronica in grado di rispondere a quanto richiesto dalla normativa vigente. Infatti, affinché una fattura sia elettronica non è sufficiente produrla con un computer ed inviarla via email, bensì deve essere creata in un formato tecnico leggibile solo attraverso software specifici ed essere trasmessa da un postino digitale, il Servizio di Interscambio (SdI), che ne attesti la correttezza.

legalinvoice-logo-white

La fatturazione elettronica di InfoCert,
facile e veloce!

I primi 6 mesi sono gratuiti, poi decidi!

Quale applicazione scegliere per la fatturazione elettronica?

Quale applicazione scegliere per la fatturazione elettronica?

Ogni attività ha esigenze specifiche, un proprio volume di affari ed un proprio budget, non esiste dunque un software per la fatturazione elettronica universale adatto per tutti allo stesso modo, diventa quindi importante fare una scelta opportuna e consapevole per la propria attività.

Una piccola impresa ha esigenze differenti rispetto ad un intermediario o ad un’azienda strutturata e viceversa. Affinché un software per la fatturazione elettronica apporti un valore aggiunto e tangibile occorre che sia in grado di rispondere in maniera specifica a queste diverse realtà.

La buona notizia è che esistono offerte differenti proprio per fronteggiare questa diversificazione dei bisogni.

Per esempio, Legalinvoice START è la soluzione ideale per le piccole e medie imprese, le partite IVA e gli intermediari, in quanto il software per la fatturazione elettronica consente di gestire la propria contabilità, in ottemperanza alla normativa, al pari di un vero e proprio mini – gestionale, accentrando l’intero processo in un’unica piattaforma ed ottenendo un vantaggio in termini di semplicità e velocità.

Per le imprese che già possiedono un proprio gestionale e per i commercialisti che gestiscono la contabilità di un ampio numero di aziende e clienti, consigliamo invece il programma per la fattura elettronica Legailinvoice PRO che si affianca al proprio gestionale e lo integra di tutte le funzionalità necessarie alla gestione obbligatoria delle fatture elettroniche minimizzando sia i costi diretti che gestionali.

Icona Top