Daniele Citterio – CTO di InfoCert parlerà di Identità digitale al TRUSTED 2022

Il prossimo mercoledì 18 maggio, InfoCert parteciperà alla 3a edizione del TRUSTED, l’unico evento italiano dedicato alle evoluzioni dell’Information Technology sui temi relativi al Trust, alla Digital Identity, alla Biometria e alla Sicurezza Informatica.

Parleremo di Identità Digitale nell’intervento curato dal CTO di InfoCert, Daniele Citterio. Nel suo speech: “L’era dell’Identità digitale: l’European digital identity wallet come catalizzatore della transizione verso la self sovereign identity”, analizzeremo le strategie di lungo periodo elaborate dalla Commissione Europea in tema di Identità Digitale (EIDAS Toolbox  e Digital Europe Programme call for proposal); per poi concentrarci su l’iniziativa privata e gli use case abilitanti, come i  consorzi europei e DizmeID , una soluzione di digital wallet che vede InfoCert come soggetto promotore. Concluderemo poi con una vista dedicata alle evoluzioni che stanno portando il mercato da soluzioni di corporate wallet al progetto pilota “shared KYC” con Associazione Prestatori Servizi di Pagamento.

Infine, a partire dalle 12:30 Igor Marcolongo – Head of the Business Compliance di InfoCert, modererà un’intervista a Giuseppe Era – Product Manager Mobile Payment di Intesa Sanpaolo dal titolo “Il futuro dei digital payment fra PSD2 e antiriciclaggio: come contenere frodi, truffe o fenomeni di phishing?
Verranno analizzate le ultime novità per un online banking sicuro, competitivo e in grado di poter rendere la UX protetta da minacce, rapportate con le difficoltà riguardanti agli aspetti di conformità normativa, la governance e la regolamentazione dei pagamenti digitali rispetto alle norme sulla PSD2.

Incontra InfoCert al Trusted 2022

Durante la manifestazione verranno presentati numerosi case study relativi alle evoluzioni tecnologiche in merito a temi come Strong Authentication, strumenti di Privileged Access Management per la prevenzione di frodi e gestione dei rischi legati all’utilizzo dell’Identità Digitale.

L’evento dà la possibilità a decision makers come CIO, COO, Digital e General Manager di Banche, Assicurazioni, Retail & Marketplace, Utilities & TLC, Aziende Sanitarie, Aziende Farmaceutiche, Automotive, Travel Services di confrontarsi sulle evoluzioni relative al Trust nel mondo dell’information technology. Durante la giornata sarà infatti possibile partecipare a tavole rotonde, momenti di approfondimento e confronto con diversi player del mercato che operano in ambito nazionale ed internazionale come InfoCert

Ecco gli ambiti che verranno approfonditi durante il Trusted & Digital Identity

  • prevenzione di frodi, furti identitari o falsificazione di informazioni sui canali digitali grazie a Robotica, AI e Biometria;
  • sviluppo di nuovi driver a tutela delle minacce cyber e sviluppo di processi di autenticazione sicuri;
  • tracciamento di flussi monetari sui canali digitali, contenimento dell’evasione fiscale, mitigazione delle frodi fiscali nelle relazioni fra istituti bancari e marketplace.

Vieni ad incontrarci al TRUSTED!

Icona Top