INFOCERT, al via il percorso di certificazione come Azienda Dyslexia Friendly.

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, INFOCERT è felice di annunciare una partnership con l’Associazione Italiana Dislessia (www.aiditalia.org) con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulle questioni legate ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), promuovendo la valorizzazione e la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile per i talenti aziendali con Dislessia.

LA DISLESSIA, UNA CARATTERISTICA DA VALORIZZARE

Hai provato a leggere cosa c’è scritto nell’immagine qui in alto ma hai fatto fatica? Sai che questa sensazione è familiare a quasi tre milioni di persone?

La dislessia è uno dei disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) insieme a Disortografia, Disgrafia e Discalculia e riguarda la capacità di leggere in modo corretto e fluente. Nonostante siano stati diagnosticati nel nostro Paese per oltre 20 anni, i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) rimangono ancora poco conosciuti dal grande pubblico.

Per questo è nata l’Associazione Italiana Dislessia (AID), che attraverso eventi, partnership e attività su tutto il territorio si impegna a diffondere una conoscenza accurata sui DSA. Il focus principale è fornire alle persone con DSA maggiore consapevolezza delle proprie difficoltà specifiche e delle strategie per affrontarle e compensarle, facendo emergere i propri punti di forza.

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership proprio in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia. La dislessia è una caratteristica dell’individuo e come tale va valorizzata, e per farlo è necessario prima di tutto promuovere la consapevolezza sul tema. Vogliamo costruire un ambiente di lavoro inclusivo attraverso la valorizzazione dell’unicità di ciascuno.”-  Anna Maria Testa – HR DIRECTOR IN INFOCERT

La collaborazione con AID è un passo importante per INFOCERT che mira all’ambizioso obiettivo di ottenere la certificazione di Azienda Dyslexia Friendly.  Per ulteriori informazioni sulla Dislessia e si tutti gli altri disturbi specifici dell’apprendimento visita il sito di AID.

 

Icona Top