InfoCert annuncia la nascita di TRUST FACTORY, il suo nuovo programma di Open Innovation

Rivolto a realtà sia italiane che internazionali, il programma ha l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese stimolando l’ideazione di servizi digitali evoluti, sicuri e affidabili basati sui Trust Services di InfoCert.

L’ 8 febbraio 2022 nasce TRUST FACTORY, un programma di Open Innovation tramite il quale InfoCert mette a disposizione di StartUp, ScaleUp e PMI italiane e straniere le proprie risorse e competenze distintive in ambito Digital Trust, al fine di stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative basate sull’ampia gamma di Trust Services erogati dalle aziende del gruppo InfoCert basate in Italia, Spagna, Francia e Germania.

L’ingresso nel programma è subordinato all’analisi e alla verifica dei requisiti indicati in fase di application, consultabili accedendo a questo link, al quale le aziende interessate possono accedere per presentare la loro candidature o avere maggiori informazioni.

InfoCert metterà a disposizione delle aziende selezionate il supporto necessario per definire la strategia di mercato, l’accesso al know-how di business e di compliance, l’accesso ai canali di vendita, la visibilità attraverso campagne di co-branding nonché l’elaborazione del modello di collaborazione commerciale più idoneo per accelerare la crescita del business.

TRUST FACTORY è un progetto che conferma un impegno costante di InfoCert in ambito Open Innovation, come testimoniato dai progetti già realizzati con eTuitus in Italia, Authada in Germania e eIDEasy in Estonia,

“Crediamo fermamente che le idee migliori nascano dal confronto e per questo cerchiamo imprese innovative con cui collaborare e creare sinergie, mettendo a disposizione le nostre tecnologie e il nostro know-how per la realizzazione di nuove soluzioni. Per TRUST FACTORY abbiamo scelto un modello di Outbound Open Innovation che diffonde il know-how dell’azienda per stimolare azioni di innovazione all’esterno. Siamo convinti che sia questo il modello più adeguato per una rapida diffusione dei paradigmi di Digital Trust e per una efficace interazione con l’ecosistema degli innovatori che ci consenta di cavalcare più trend tecnologici e identificare nuove e concrete opportunità di business”.

Carmine Auletta, CIO InfoCert – Tinexta Group

La prima realtà selezionata per entrare nella TRUST FACTORY di InfoCert nel 2022 è BBUp s.r.l, startup emiliana che ha creato YesNology, la piattaforma in cloud per gestire informative e consensi e con cui, grazie all’uso dei servizi di Digital Trust, risolvere ogni problematica legata agli adempimenti privacy per la compliance GDPR.

“L’esigenza della protezione del dato delle persone non deriva solo dalla volontà di non incorrere in sanzioni. Le organizzazioni che riusciranno ad infondere fiducia digitale potranno incrementare di oltre il 50% le loro opportunità di crescita e YesNology è lo strumento ideale, completo di backoffice per gestire i diversi utenti dell’organizzazione. Aspiravamo ad offrire alle persone un’esperienza unica di gestione autonoma dei propri diritti privacy, controllando le preferenze espresse a più titolari, in completa sicurezza e trasparenza, e ci siamo riusciti.”

Simona Bia e Lorenzo Bonazzi, Cofounder di BBup s.r.l.
Icona Top