InfoCert lancia Legalinvoice GO! La fatturazione elettronica su misura per partite IVA in regime forfettario e regime dei minimi

Fatturazione Elettronica obbligatoria per partite IVA in regime forfettario e regime dei minimi, ci siamo. È ormai ufficiale la notizia di una nuova imminente misura, volta a mettere a segno gli obiettivi di politica fiscale, in particolare sul fronte dell’abbattimento dell’evasione, che il Governo Italiano sta per mettere in campo. Gli addetti ai lavori prevedono che la norma potrebbe entrare in vigore a partire dal secondo semestre del 2022, rendendo di fatto obbligatorio per 1,5 milioni di imprenditori e professionisti, l’utilizzo della fatturazione elettronica.

Obbligo di fatturazione Elettronica per i forfettari da quando?

Nonostante non ci sia ancora una data certa, la richiesta del Governo di rendere obbligatoria la fatturazione elettronica anche per i soggetti con regime forfettario è stata accolta dall’Unione Europea. La roadmap ipotetica trapelata fino ad ora prefigura una situazione “a tappe”, la data di partenza della nuova normativa dovrebbe coincidere con luglio 2022, a partire dal quale si potrebbe aprire una finestra di 6 mesi nei quali i soggetti interessati potranno strutturarsi e mettersi in regola, mentre per quanto riguarda le possibili sanzioni legate all’inadempimento, esse potrebbero scattare a partire dal 2023.

Come funziona “Legalinvoice GO!”? La fatturazione elettronica semplice che trasforma l’obbligo della fatturazione elettronica in una grande opportunità!

Per andare incontro alle Partite IVA in regime forfettario e regime dei minimi, InfoCert ha lanciato Legalinvoice GO!, una versione di Legalinvoice START ottimizzata proprio per queste categorie.

ll nuovo servizio di Fatturazione Elettronica, a cui è possibile accedere anche da tablet e smartphone, è stato ideato appositamente per soddisfare tutte le esigenze delle partite IVA in regime forfettario (RF19) e regime dei minimi (RF02).

Grazie alla sua interfaccia pre-configurata e in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza, Legalinvoice GO! risponde perfettamente alle necessità delle partite IVA semplificando tutto il processo di fatturazione elettronica.

Legalinvoice GO! permette anche di configurare un proprio profilo pubblico e accedere al network di utilizzatori di Legalinvoice. Personalizzando la propria pagina di presentazione si potrà sponsorizzare la propria attività e costruire nuove opportunità di business.

Infine, grazie all’eccellenza certificata dei servizi di InfoCert sarai protetto da virus, eventuali furti di dati ed errori umani.

Icona Top