Online il nuovo selfcare InfoCert ID, un nuovo look per gestire al meglio lo SPID targato InfoCert

Da oggi è disponibile il nuovo selfcare InfoCert ID, la pagina personale dedicata a tutti gli utenti SPID InfoCert ID tramite la quale è possibile visualizzare e modificare i dati relativi alla propria Identità Digitale.

Grazie alla nuova interfaccia, moderna, intuitiva e pensata per rendere più semplice anche l’accesso da mobile, gli utenti SPID InfoCert, potranno gestire in tutte le principali funzioni per configurare e modificare le informazioni attinenti la propria identità digitale.

Dal selfcare InfoCert ID è possibile:

  • Gestire e modificare i tuoi dati, i documenti di identità e le informazioni di contatto;
  • Gestire i codici OTP e le modalità di ricezione tramite APP, sms o dispositivo hardware
  • Consultare la cronologia degli accessi
  • Sospendere o revocare le proprie credenziali SPID

Il nuovo selfcare inoltre è già pronto per gestire lo SPID minori – disponibile prossimamente – per il quale sarà possibile anche monitorare e gestire all’interno dello stesso pannello di controllo, l’utenza del minorenne o dei minorenni associati alla propria identità digitale.

Il successo di SPID InfoCert ID

Nel corso degli ultimi anni sempre più persone hanno attivato la propria identità digitale, sia per usufruire dei servizi online offerti dalle amministrazioni italiane o dai paesi europei che hanno aderito al nodo eIDAS, ma anche per accedere ai servizi delle imprese private che hanno scelto lo SPID come strumento di autenticazione per l’accesso ai propri servizi.

Dalla sua introduzione nel 2015, sono ormai più di 32 milioni gli utenti che utilizzano le credenziali SPID, in questo scenario InfoCert si attesta fra i maggiori Service Provider italiani ed europei, vantando un numero elevato di utenti attivi sia che ne facciano un uso da privati cittadini che per le proprie esigenze professionali. Inoltre, a breve sarà anche fra i primi gestori di identità digitale ad erogare lo SPID per minorenni, una nuova applicazione del sistema pubblico di identità digitale, la quale dovrebbe essere lanciata entro la fine del 2022.

Attiva ora il tuo SPID, scegli InfoCert ID

Icona Top