Logo Tinexta InfoCert
Search Clear

SPID, accordo rinnovato con AgID

Tinexta Infocert ha rinnovato la convenzione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, per la gestione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
SPID continua a consolidare la propria diffusione: oltre 41 milioni di cittadini italiani lo utilizzano, con più di 1,2 miliardi di accessi registrati nel 2024. Nel 2025 si contano oltre 52 mila nuove identità attivate ogni settimana e più di 630 milioni di accessi solo nel primo semestre.
Grazie a SPID è possibile accedere a servizi della Pubblica Amministrazione e a una vasta gamma di servizi privati, dalla firma digitale alle caselle PEC, dai servizi finanziari all’attivazione di utenze domestiche.
Con  il rafforzamento di SPID, l’Italia si conferma all’avanguardia in Europa nel campo dell’identità digitale e della digitalizzazione dei servizi.
SPID  si conferma così una delle soluzioni più semplici e sicure per ottenere la propria identità digitale, grazie ad una procedura rapida e supporto guidato.

ATTIVA SUBITO IL TUO SPID

 

 

 

 

Icona Top