Logo Tinexta InfoCert
Search Clear

Tinexta Infocert all’Italian Gaming Expo & Conference 2025: digital trust e identità digitale al servizio del gaming regolamentato

Il 9 e 10 aprile Tinexta Infocert sarà presente a Roma al Salone delle Fontane per partecipare all’Italian Gaming Expo & Conference 2025, l’evento di riferimento per il mondo del gaming regolamentato. Due giornate ricche di esposizioni, panel e approfondimenti dedicati al futuro del settore, dove si parlerà anche – e in modo centrale – di sicurezza digitale, identità elettronica, certificazioni e digital wallet.

Durante la prima giornata dell’evento alle ore 15:35,  Edoardo Alberto Abbruzzese – Regulation Intelligence Specialist terrà uno speech dal titolo: “Strumenti digitali a supporto del Gaming: tra Age Verification e Wallet”. Un’occasione per approfondire, insieme agli operatori e ai player del settore, come le soluzioni di digital identity e wallet possano accompagnare la crescita del gaming in modo responsabile e conforme.

Oggi più che mai, infatti, è fondamentale garantire agli utenti un accesso sicuro e verificato alle piattaforme. Le nostre soluzioni di riconoscimento e verifica dell’identità, basate su tecnologie all’avanguardia, offrono risposte concrete a queste esigenze, semplificando processi come l’onboarding e rendendo più sicure le transazioni digitali.

Un altro punto chiave  verrà presentato all’IGE è l’introduzione, a partire dal 24 dicembre 2027, dell’European Digital Identity Wallet: un nuovo standard europeo per l’identificazione online, che diventerà obbligatorio e che rappresenterà un vero punto di svolta anche per il settore del gioco regolamentato. Uno strumento sicuro, interoperabile e pensato per agevolare la verifica dell’età e dell’identità in modo trasparente e conforme alle normative UE.

Vi aspettiamo al nostro stand!

Il futuro del gaming passa anche dalla digital trust. Scopri in che modo sul nostro sito!

Icona Top