Perchè usare lo SPID Professionale

INDICE
  • INDICE

Perchè usare lo SPID Professionale

Perchè usare lo SPID Professionale
Lo SPID InfoCert ID Professionale ti consente di gestire le attività lavorative senza legare la tua utenza personale alla burocrazia d’ufficio.
tyler-franta-iusJ25iYu1c-unsplash (1)

Lo SPID Professionale è la soluzione InfoCert dedicata ai professionisti e alle imprese che hanno la necessità di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, e ad altri servizi essenziali aderenti al circuito SPID, per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

InfoCert ID ad uso Professionale consente di accedere a tutti i servizi della PA che richiedono espressamente un accesso con SPID Professionale, ma non preclude l’accesso a tutti i servizi di tipo Personale.

Lo SPID InfoCert ID Professionale è la scelta migliore per tutte le organizzazioni che vogliono chiedere ai propri collaboratori di dotarsi di una identità SPID per scopi lavorativi e accedere ai servizi abilitati, evitando agli stessi l’utilizzo in contesti professionali di uno strumento (SPID Personale) pensato per un uso privato.

Vantaggi dello SPID InfoCert ID Professionale

Vantaggi dello SPID InfoCert ID Professionale

Processi aziendali più efficienti

Ogni dipendente può svolgere autonomamente la sua funzione lavorativa nei rapporti con terzi e la Pubblica Amministrazione.

Chiave d’accesso unica per la Pubblica Amministrazione

SPID InfoCert ID Professionale è accettato anche dai portali che richiedono solamente lo SPID Personale.

Autenticazione sicura

Grazie a 2 livelli di autenticazione (password e OTP) puoi accedere ai portali della PA nel massimo rispetto della privacy e dei dati personali.

Logo SPID InfoCert ID bianco

L’ identità digitale per i servizi di
Pubblica amministrazione

Icona Top