Soluzioni di Firma Digitale e Marche Temporali a garanzia dell’integrità dei documenti della PA
LegalCert è l’innovativa gamma di soluzioni InfoCert, per la firma digitale e le marche temporali, perfetta per la Pubblica Amministrazione.
Grazie alle soluzioni LegalCert le PA possono sfruttare tutti i vantaggi della sottoscrizione digitale dei documenti e atti ed essere più efficienti.
Inoltre, grazie ad InfoCert, ogni Ente pubblico può rispondere con la massima efficacia alla necessità, prevista dalla legge, di assicurare integrità, autenticità, paternità e un riferimento temporale certo a tutti documenti digitali prodotti e gestiti.
Qualunque siano le esigenze del tuo Ufficio, InfoCert ha la soluzione giusta: con l'offerta LegalCert puoi firmare digitalmente qualunque tipo di documento, in ogni momento e dovunque ti trovi.
Il dispositivo per firma digitale basato su chiavetta USB. Facile e comodo grazie al software già caricato a bordo.
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Per firmare digitalmente i documenti ovunque e con semplicità, con il tuo cellulare.
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La soluzione più classica per firmare i documenti e autenticarsi sul web. Richiede un lettore collegato al computer.
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Il dispositivo hardware che permette di collegare le Smart Card al computer per firmare digitalmente e gestire l’autenticazione su web e reti private.
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Certifica la data dei tuoi documenti in un clic con le Marche Temporali InfoCert garantite dall'Unione Europea.
InfoCert è la prima TimeStamp Authority in Italia certificata in ambito eIDAS, il nuovo regolamento europeo sui servizi di Digital Trust.
Le marche temporali InfoCert godono di pieno valore legale in tutti gli stati dell'Unione Europea
Pacchetto da | Acquista sul MEPA |
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500 marche temporali | » Cerca il codice: 20404354 |
1.000 marche temporali | » Cerca il codice: 20404355 |
5.000 marche temporali | » Cerca il codice: 20404356 |
10.000 marche temporali | » Cerca il codice: 20404357 |
Il software InfoCert creato per utilizzare, gestire e rinnovare la tua Firma Digitale con la massima semplicità.
Cosa puoi fare con Dike 6:
Vantaggi:
Dike 6 è disponibile su Sistema Operativo Windows, Mac OS e Linux in italiano e inglese. Scegli la tua piattaforma e scaricalo gratis
Facendo clic sul pulsante "Download", l'utente conferma di aver letto e accettato le condizioni di licenza d'uso di Dike.
Nota bene: se sul tuo computer è già presente una versione di Dike precedente alla 6, ti preghiamo di disinstallarla prima di installare Dike 6.
Il software di Firma Digitale con cui firmare e marcare tanti file o cartelle contemporaneamente e utilizzare diversi formati di firma e marcatura temporale.
Cosa puoi fare con Dike 6 PRO:
Con Dike 6 PRO avrai a disposizione:
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Dike GoSign consente agli Enti pubblici di gestire qualunque pratica di autorizzazione, approvazione o firma senza dover usare la carta.
Rendi più semplici ed efficienti tutti i processi di firma e consenti alla tua organizzazione di passare al digitale senza investimenti onerosi in poco tempo.
Con Dike GoSign puoi:
I vantaggi di Dike GoSign per la PA:
Approfondisci con InfoCert tutti gli aspetti normativi e funzionali della Firma Digitale
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Il corso completo per acquisire competenze sulle Tecnologie Digitali
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Per scoprirlo consulta la Guida al rinnovo dei Servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione, non devi far altro che cercare il prodotto che intendi rinnovare e seguire le istruzioni!
Articolo | Codice MEPA |
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Scarica il PDF completo | |
BusinessKey | S-6LBL2 » Cerca il codice: 21711961 |
Firma Remota | LCERT_REM_Cert FR » Cerca il codice: 96430138 |
Smart Card | S-1CNSCARD XX, S-1CNSCERTSOTT, S-1CNSCERTIF, S-1CNSCARTELL » Cerca il codice: 6950049 |
Lettore Smart Card | S-5INDILETSC-USB » Cerca il codice: 35688248 |
Dike 6 PRO | S-6INDMDPRO1 » Cerca il codice: 90381299 |
Rinnovo Certificato CNS | S-6INRCNS » Cerca il codice: 59791012 |
Rinnovo Certificato di autenticazione | 1BKEYCERTAUTH » Cerca il codice: 28796139 |
Rinnovo Certificato di sottoscrizione | S-1BKEYCERTSOTT » Cerca il codice: 28796140 |
Marche Temporali | Lotto 500 marche » Cerca il codice: 20404354 |
Marche Temporali | Lotto 1.000 Marche temporali » Cerca il codice: 20404355 |
Marche Temporali | Lotto 5.000 Marche temporali » Cerca il codice: 20404356 |
Marche Temporali | Lotto 10.000 Marche temporali » Cerca il codice: 20404357 |
Corso di Formazione Firma Digitale | FO-CORSO-FIRMA » Cerca il codice: 136441718 |
Corso di Formazione Completo in Tecnologie Digitali | FO-CORSO-COMPLETO » Cerca il codice: 136441722 |
Dike GoSign | Richiedi Informazioni » |
La marca temporale è una sequenza di caratteri contenenti una data ed un orario preciso, generata da una Time Stamping Authority (TSA), terza parte fidata.
Un file marcato temporalmente contiene al suo interno il documento del quale si è chiesta la validazione temporale, e la marca emessa dall'Ente Certificatore InfoCert.
La TSA InfoCert è sincronizzata con il segnale emesso dall'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino, massima autorità italiana nel settore.
L'apposizione della marca temporale su un documento ne prolunga la validità nel tempo (20 anni).
×La Business Key è veramente innovativa e utile: non necessita di alcuna installazione, è portatile e permette di apporre la firma digitale su tutti i documenti, con lo stesso valore di una firma autografa su carta.
In più, consente di custodire tutte le password utilizzate per accedere ai diversi servizi su Internet con un unico PIN.
La Smart Card è lo strumento che mediante un apposito lettore ed un software, consente di apporre la propria firma digitale, a norma di legge, a un documento informatico
La Smart Card è la soluzione ideale per tutti coloro che non necessitano di dispositivi mobili o laptop, ma che utilizzano il computer da una postazione fissa
×Con il servizio di Firma Remota il tuo certificato di firma digitale sarà custodito al sicuro sui nostri server.
Non dovrai possedere un lettore di Smart Card o chiavetta USB per firmare digitalmente i tuoi documenti: ti basterà utilizzare il nostro software gratuito Dike e il tuo telefono cellulare.
Il servizio di Firma Remota InfoCert:
Il Lettore Smart Card InfoCert, semplice da collegare e di dimensioni contenute, è la soluzione perfetta per chi utilizza la firma digitale in ufficio, tramite Smart Card.
Per poter utilizzare una Smart Card, occorre infatti dotarsi di un lettore e del corrispondente driver.
Ti basterà collegare il lettore al pc, installare il software necessario (driver) e insere la Smart Card nel lettore per essere pronto a firmare digitalmente tutti i tuoi documenti e autenticarti su web e reti private.
×La funzione Controfirma consente di creare una sequenza di firme digitali legate ad un documento.
È utile ad esempio nel caso dei contratti: l'utente che riceve un contratto firmato digitalmente lo può controfirmare, in modo da tenere traccia della sequenza e della gerarchia delle firme apposte.
Tecnicamente ciò che avviene è che, nel caso di un file firmato in formato CAdES, l'apposizione di una controfirma non genera una nuova busta virtuale, ma aggiunge una firma in parallelo nella stessa busta precedente.
Scegliendo l'opzione Associa Marca è possibile associare una marca temporale ad un file firmato digitalmente in un momento diverso ottenendo comunque un unico file che può avere diversi formati di file a seconda dell'esigenza:
La funzione Separa Marca invece consente di separare, a partire da un file in formato .tsd o .m7m, il file originale dalla marca temporale. In questo caso si genera una cartella che contiene:
Il nuovo formato PAdES LTV (long term verification) è un formato introdotto dal regolamento europeo eIDAS.
Tale formato prevede che tutte le informazioni di validità (revoca e sospensione) relative al certificato al momento della firma digitale, siano incorporate (embedded) all'interno del file pdf in modo che in qualsiasi momento, anche a distanza di anni, sia possibile verificare la validità della firma digitale apposta in quel momento, anche nel caso in cui il certificato del firmatario sia stato successivamente revocato o sospeso.
Il formato .TSD: è il formato standard che contiene sia marca temporale che il file originale oggetto di marcatura, e consente quindi di verificare sia la correttezza della marca temporale che il contenuto del file originale. È il formato raccomandato nella normativa vigente e preferibile sia al formato .m7m che .tsr
Il formato .m7m: è uno dei primi formati introdotti sul mercato e, come nel caso del formato .tsd, contiene sia l'evidenza della marca (il file .tsr) che il file originale marcato temporalmente.
Il formato .TSR è un file contenente solo l'impronta del documento o file marcato, non il contenuto dello stesso: di conseguenza l'evidenza informatica che si ottiene attraverso la verifica è solo sulla correttezza della marca temporale mentre è necessario avere il file originale per verificare la corrispondenza tra quest'ultimo e il file.tsr