1. InfoCert
  2. Pubblica Amministrazione
  3. Firma Digitale - LegalCert

Firma Digitale - LegalCert

Soluzioni di Firma Digitale e Marche Temporali a garanzia dell’integrità dei documenti della PA

LegalCert è l’innovativa gamma di soluzioni InfoCert, per la firma digitale e le marche temporali, perfetta per la Pubblica Amministrazione.

Grazie alle soluzioni LegalCert le PA possono sfruttare tutti i vantaggi della sottoscrizione digitale dei documenti e atti ed essere più efficienti.

Inoltre, grazie ad InfoCert, ogni Ente pubblico può rispondere con la massima efficacia alla necessità, prevista dalla legge, di assicurare integrità, autenticità, paternità e un riferimento temporale certo a tutti documenti digitali prodotti e gestiti.


Soluzioni LegalCert

Qualunque siano le esigenze del tuo Ufficio, InfoCert ha la soluzione giusta: con l'offerta LegalCert puoi firmare digitalmente qualunque tipo di documento, in ogni momento e dovunque ti trovi.


Business Key

Il dispositivo per firma digitale basato su chiavetta USB. Facile e comodo grazie al software già caricato a bordo.

» Cerca il codice: 21711961


Firma Remota

Per firmare digitalmente i documenti  ovunque e con semplicità, con il tuo cellulare.

» Cerca il codice: 96430138



Smart Card

La soluzione più classica per firmare i documenti e autenticarsi sul web. Richiede un lettore collegato al computer. 

» Cerca il codice: 6950049

Lettore Smart Card

Il  dispositivo hardware che permette di collegare le Smart Card al computer per firmare digitalmente e gestire l’autenticazione su web e reti private. 

» Cerca il codice: 35688248


Marche Temporali

Certifica la data dei tuoi documenti in un clic con le Marche Temporali InfoCert garantite dall'Unione Europea.

InfoCert è la prima TimeStamp Authority in Italia certificata in ambito eIDAS, il nuovo regolamento europeo sui servizi di Digital Trust.

Le marche temporali InfoCert godono di pieno valore legale in tutti gli stati dell'Unione Europea

Cos’è una Marca temporale?

Marche Temporali
Pacchetto da Acquista sul MEPA
500 marche temporali » Cerca il codice: 20404354
1.000 marche temporali » Cerca il codice: 20404355
5.000 marche temporali » Cerca il codice: 20404356
10.000 marche temporali » Cerca il codice: 20404357

 


Software per la Firma Digitale

Dike 6

Il software InfoCert creato per utilizzare, gestire e rinnovare la tua Firma Digitale con la massima semplicità.

Cosa puoi fare con Dike 6: 

  • firmare e marcare tutti i tuoi documenti utilizzando Smart Card, Business Key o Firma Remota
  • scegliere tra la firma PAdES (.pdf) o la firma CAdES (.p7m)
  • verificare file firmati
  • apporre la marca temporale sui tuoi documenti
  • aggiungere una firma a documenti già firmati digitalmente

Vantaggi:

  • trascinacon un clic i tuoi file in Dike 6 per Firma, Verifica e Marcatura temporale
  • imposta la tua immagine di firma per applicarla sui documenti
  • cifra e decifra file proteggendoli con password
  • apponi la marca temporale anche a documenti non firmati digitalmente

Scarica Dike 6

Dike 6 è disponibile su Sistema Operativo Windows, Mac OS e Linux in italiano e inglese. Scegli la tua piattaforma e scaricalo gratis

Facendo clic sul pulsante "Download", l'utente conferma di aver letto e accettato le condizioni di licenza d'uso di Dike.
Nota bene: se sul tuo computer è già presente una versione di Dike precedente alla 6, ti preghiamo di disinstallarla prima di installare Dike 6.


Windows XP, Vista, 7, 8, 10

Download

Mac OS da 10.7

Download

Dike 6 PRO

Il software di Firma Digitale con cui firmare e marcare tanti file o cartelle contemporaneamente e utilizzare diversi formati di firma e marcatura temporale.

Cosa puoi fare con Dike 6 PRO: 

  • firmare più file o cartelle digitando il PIN una sola volta
  • marcare temporalmente più documenti, anche non firmati, in un colpo solo
  • creare sequenze di firma per i tuoi contratti, con la funzione Controfirma (cos'è?)
  • gestire in modo intelligente i file firmati e marcati con l'opzione Associa e Separa cos'è?)

Con Dike 6 PRO avrai a disposizione:

  • tutti i principali tipi di firma e marca previsti dalla normativa nazionale e comunitaria
  • il nuovo formato XAdES, per firmare file xml, necessari ad esempio per la fattura PA
  • il nuovo formato PAdES LTV (long term verification) con i vantaggi della verifica incorporata (cos'è?)
  • tutti i formati di marca temporale che vuoi: .TSD, .M7M e .TSR (Detached) (cos'è?)

Acquista sul MEPA » Cerca il codice: 90381299

 


Dike GoSign 

Dike GoSign consente agli Enti pubblici di gestire qualunque pratica di autorizzazione, approvazione o firma senza dover usare la carta.  

Rendi più semplici ed efficienti tutti i processi di firma e consenti alla tua organizzazione di passare al digitale senza investimenti onerosi in poco tempo. 

Con Dike GoSign puoi: 

  • firmare o richiedere la firma di documenti ad altri utenti, condividere pratiche firmate via mail o PEC, controllare in tempo reale tutto quello che accade; 
  • prendere decisioni e firmare i documenti in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo; 
  • impostare e gestire più processi di firma, con i tuoi collaboratori o con esterni, ovunque ti trovi e con lo stesso valore legale di sempre. 

I vantaggi di Dike GoSign per la PA:  

  • riduzione significativa del tempo per le approvazioni; 
  • workflow approvativi personalizzati;  
  • archiviazione digitale automatica di tutti i documenti firmati 
  • estensione dei processi di firma a clienti, partner e fornitori 
  • piena governance dei processi e delle transazioni 
  • diverse firme digitali supportate 

 

Richiedi informazioni »

 


Corso di Formazione E-Learning

Corso Firma Digitale

Approfondisci con InfoCert tutti gli aspetti normativi e funzionali della Firma Digitale

Acquista sul MEPA » Cerca il codice: 136441718

Tecnologie Digitali

Il corso completo per acquisire competenze sulle Tecnologie Digitali

» Cerca il codice: 136441722

 


Come acquistare?

Per procedere all’acquisto:

  • clicca sul link segnalato accanto ad ogni servizio e accedi alla pagina di acquisto sul MEPA (www.acquistinretepa.it);
  • effettua l’accesso con i tuoi Utente e Password;
  •  clicca sul pulsante “Acquista”;
  • compila l’ordine di acquisto e completa il processo d’attivazione seguendo le istruzioni presenti sulla Guida all'acquisto dei servizi per la PA.

In alternativa:

Nota: Se il Codice MEPA del servizio d’interesse non è disponibile per l’acquisto diretto, clicca sul link “Richiedi informazioni” e compila il form di contatto.

Come rinnovare?

Per scoprirlo consulta la Guida al rinnovo dei Servizi InfoCert per la Pubblica Amministrazione, non devi far altro che cercare il prodotto che intendi rinnovare e seguire le istruzioni!


Riepilogo dei Codici di Acquisto della Famiglia LegalCert

Articolo Codice MEPA
Scarica il PDF completo
BusinessKeyS-6LBL2
» Cerca il codice: 21711961
Firma RemotaLCERT_REM_Cert FR
» Cerca il codice: 96430138
Smart CardS-1CNSCARD XX, S-1CNSCERTSOTT, S-1CNSCERTIF, S-1CNSCARTELL
» Cerca il codice: 6950049
Lettore Smart CardS-5INDILETSC-USB
» Cerca il codice: 35688248
Dike 6 PROS-6INDMDPRO1
» Cerca il codice: 90381299
Rinnovo Certificato CNSS-6INRCNS
» Cerca il codice: 59791012
Rinnovo Certificato di autenticazione 1BKEYCERTAUTH
» Cerca il codice: 28796139
Rinnovo Certificato di sottoscrizioneS-1BKEYCERTSOTT
» Cerca il codice: 28796140
Marche TemporaliLotto 500 marche
» Cerca il codice: 20404354
Marche TemporaliLotto 1.000 Marche temporali
» Cerca il codice: 20404355
Marche TemporaliLotto 5.000 Marche temporali
» Cerca il codice: 20404356
Marche TemporaliLotto 10.000 Marche temporali
» Cerca il codice: 20404357
Corso di Formazione Firma DigitaleFO-CORSO-FIRMA
» Cerca il codice: 136441718
Corso di Formazione Completo in Tecnologie DigitaliFO-CORSO-COMPLETO
» Cerca il codice: 136441722
Dike GoSignRichiedi Informazioni »

Cos’è una Marca temporale

La marca temporale è una sequenza di caratteri contenenti una data ed un orario preciso, generata da una Time Stamping Authority (TSA), terza parte fidata.

Un file marcato temporalmente contiene al suo interno il documento del quale si è chiesta la validazione temporale, e la marca emessa dall'Ente Certificatore InfoCert.

La TSA InfoCert è sincronizzata con il segnale emesso dall'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino, massima autorità italiana nel settore.

L'apposizione della marca temporale su un documento ne prolunga la validità nel tempo (20 anni).

×