INDICE
  • INDICE

2021 Gartner® Hype Cycle™ Identity and Access Management Technologies

2021 Gartner® Hype Cycle™ Identity and Access Management Technologies

InfoCert, uno dei Sample Vendors riconosciuti da Gartner per la Decentralized Identity può supportarti nel valutare queste soluzioni.

Gartner:

“I Security and risk management leaders possono sfruttare questo report per trovare tecnologie per gestire tutti gli attacchi e le situazioni a rischio centrate sui temi Identity. Machine identity management e la decentralized identity dominano il “Peak of Inflated Expectations”, mentre FIDO e I modelli SaaS per l’IAM sono già al Trough of Disillusionment… “

Clicca sul bottone qui in basso per acquistare il report su gartner.com Acquista il report 
The Hype Cycle

The Hype Cycle

IAM è un disciplina riguardante il security & risk management. Abbraccia practices, processi e tecnologie che gestiscono le identità ed i ruoli o titoli di persone servizi e cose nonchè la “relazione” – ed il relativo Trust – tra di esse. Le tecnologie IAM efficacy danno modo ai Leader dell’IAM ed i loro team di avere il corretto accesso per ogni “scopo”. Loro quindi abilitano le iterazioni lavorative al giusto tempo – e con la corretta user experience ( UX ) – per supportare la Direzione dei desiderata di Business e per gli obiettivi legati all’esperienza Digital.

Il fortissimo aumento del remote working combinato cyber attacchi identity-based di alto profilo, ha dato come risultato un incremento di installazioni di autenticazioni multifattore ( MFA ). Mentre molte di queste intallazioni hanno usato MFA ben comprovate, c’è stato anche un incremento del focus sullaUX con forte, seppur con più bassa “frizione” per l’utente. Ciò ha portato a protocolli standard-based come OpenID Connect ( OIDC ), Fast Identity Online 2 ( FIDO2) e a System for Cross-Domain Identity Management (SCIM) che sono sempre più frequenti nelle roadmap di adozione di sempre più aziende. Questi interessanti sviluppi dimostrano che gli AM tools focalizzati sugli standard continuano a crescere in importanza e supportano un approccio sempre più consistente per diversificare l’approccio architetturale e gli user roles.

La Decentralized identity e la secure multiparty computation, sebbene ancora al “Peak of Inflated Expectations”, si sono mosse in avanti. Il loro progresso è stato guidato in parte dall’aumento del bisogno del riserbo sui dati di Privacy cosi come dalla richiesta di Digital Identities con alta assurance. Accessi remote sicuri e con alto livello di assurance per I servizi governativi, di banking e per alter interazioni ad “alta attenzione” è ormai mandatorio. Le strategie cosiddette “legacy” hanno dato prova di essere insufficienti a causa della mancanza di controllo del consumatore e del rischio di frode.

L’adozione del Privileged access management (PAM) si è mossa in avanti lungo la “Plateau of Productivity”. E’ divenuto ormai un requisite base visto che molti dei più dannosi attacchi nell’anno passato hanno coinvolto “Privileged Account” di cose o persone. Il Machine identity management è avanzato verso il “Peak of Inflated Expectations”

La Priority Matrix illustra le tecnologie mappate con, la dimensione temporale nella quale ci si aspetta che arrivino a maturazione per adozione e per il livello di benefici apportati, ed il livello di profondita e peso del beneficio che si può attendere dagli stessi.

InfoCert, uno dei Vendor riconosciuti da Gartner, può supportare la tua Organizzazione ai benefici di tecnologie quali la Decentralized Identity.

Gartner, Hype Cycle for Identity and Access Management Technologies, 2021 , 27 July 2021, Tricia Phillips
Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose. GARTNER and Hype Cycle are registered trademarks and service mark of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and are used herein with permission. All rights reserved. This graphic was published by Gartner, Inc. as part of a larger research document and should be evaluated in the context of the entire document. The Gartner document is available upon request from InfoCert S.P.A

Contattaci

Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!



Inoltre, per le finalità di cui al paragrafo 4, lettere f) e g) dell'informativa:

  1. ACCONSENTO al trattamento dei Dati in relazione all'invio da parte del Titolare di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti/servizi propri di qualsiasi genere o di altre società.
  2. ACCONSENTO alla comunicazione o al trasferimento dei Dati ad altre società che li utilizzeranno per le proprie finalità commerciali e/o promozionali in qualità di autonomi Titolari del trattamento.
Icona Top