INDICE
  • INDICE

2022 Gartner© Market Guide for Electronic Signature

2022 Gartner© Market Guide for Electronic Signature

Scopri la 2022 Gartner© Market Guide for Electronic Signature ed esplora il mercato della firma elettronica con un approfondimento sulle ultime evoluzioni e casi d’uso.

Secondo Gartner,

Nonostante la proliferazione delle funzionalità di firma elettronica, i complessi requisiti normativi possono complicare alcuni casi d’uso. Security e Risk Manager devono trovare un equilibrio tra identità, conformità, sicurezza dei dati, strategia aziendale e IT nella scelta delle soluzioni.

InfoCert, riconosciuta da Gartner come Representative Vendor, può supportarti nel digitalizzare processi e transazioni in modo sicuro e veloce.

Clicca sul bottone qui in basso per acquistare il report su gartner.com Acquista il report 
Key Findings

Key Findings

Il mercato delle firme elettroniche si sta avvicinando sempre di più a al concetto di Commodity e la firma elettronica di base (BES) viene sempre più spesso offerta come funzionalità di base nelle piattaforme di servizi di contenuto (CSP) o come funzionalità di altri software appositamente creati (come la gestione del ciclo di vita dei contratti). Alcune organizzazioni rinunciano addirittura alla BES per i casi d’uso non regolamentati di approvazione interna, che possono essere affrontati con le funzionalità native di autenticazione dell’utente, flusso di lavoro e audit trail delle applicazioni specifiche per i processi aziendali, come i sistemi di ticketing, i sistemi di gestione delle spese e le piattaforme HR.

Molte organizzazioni che si sono affrettate a scegliere e ad implementare le funzionalità di firma elettronica nel 2020 stanno rivalutando il valore fornito da una soluzione di firma elettronica completa, e se ha senso pagare per un prodotto di qualità superiore in un mercato ormai standardizzato.

L’adozione a livello globale è stata più lenta rispetto a quella registrata in Nord America dal 2020 al 2022, soprattutto a causa di requisiti legali e normativi più complessi e della necessità di integrazioni di fornitori di servizi fiduciari specifiche per ogni Paese.

Le funzioni legate all’identità sono sempre più importanti o richieste dal punto di vista normativo nei casi d’uso B2C o ad alto rischio. Queste funzioni possono includere l’autenticazione forte degli utenti, la verifica dell’identità, l’integrazione di Digital Identity Wallet o l’uso di certificati digitali emessi da un’entità fidata. Queste funzioni hanno aumentato la rilevanza strategica dei trust service provider (TSP) e delle piattaforme di orchestrazione dell’identità.

 

“InfoCert, fornitore riconosciuto da Gartner, può aiutare la vostra azienda a digitalizzare il flusso di lavoro e i processi in modo semplice e sicuro, guidandovi nella scelta giusta in base alle vostre esigenze di Assurance.”

Gartner, Hype Cycle for Identity and Access Management Technologies, 2021 , 27 July 2021, Tricia Phillips.
Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.GARTNER and Hype Cycle are registered trademarks and service mark of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and are used herein with permission. All rights reserved.This graphic was published by Gartner, Inc. as part of a larger research document and should be evaluated in the context of the entire document. The Gartner document is available upon request from InfoCert S.P.A

Contattaci

Compila il form e inviaci la tua richiesta, ti ricontatteremo il prima possibile!



Inoltre, per le finalità di cui al paragrafo 4, lettere f) e g) dell'informativa:

  1. ACCONSENTO al trattamento dei Dati in relazione all'invio da parte del Titolare di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti/servizi propri di qualsiasi genere o di altre società.
  2. ACCONSENTO alla comunicazione o al trasferimento dei Dati ad altre società che li utilizzeranno per le proprie finalità commerciali e/o promozionali in qualità di autonomi Titolari del trattamento.
Icona Top