COOKIE POLICY

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) a coloro che accedono e navigano sul sito internet di seguito indicato e sui relativi sotto-domini:

www.infocert.it

(il “Sito Web”)

al fine di comunicare all’utente le tipologie di cookie utilizzate dal Sito Web, le modalità di rimozione e disattivazione degli stessi nonché i diritti che possono essere esercitati ai sensi del GDPR.

 

1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

InfoCert S.p.A., con sede legale in Roma (RM), Piazza Sallustio n. 9 – 00187, in persona del suo legale rappresentante pro tempore è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali (“InfoCert” o il “Titolare”). Puoi contattare il Titolare via posta certificata all’indirizzo infocert@legalmail.it, o via posta ordinaria all’indirizzo InfoCert S.p.A., Piazza Sallustio n. 9, 00187 – Rome (RM)

 

2. COME CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

InfoCert ha designato come proprio responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”) il DPO nominato a livello di Gruppo. Il DPO è contattabile via PEC all’indirizzo dpo_tinexta@legalmail.it, ovvero scrivendo a:

Responsabile della Protezione dei Dati

Tinexta S.p.A.

Piazza Sallustio n. 9

00187 – Roma (RM)

 

3. CHE COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono file di testo contenenti informazioni che sono memorizzate sul tuo terminale (ossia, computer, tablet o smartphone) tutte le volte che visiti un sito internet attraverso un browser.

Le informazioni codificate nei cookie possono includere anche dati personali; in particolare, l’indirizzo IP da cui è effettuata la connessione, un nome utente, un indirizzo di posta elettronica ovvero un identificativo univoco.

 

4. QUALI TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZIAMO?

Utilizziamo cookie di sessione che sono eliminati automaticamente dal dispositivo al termine della navigazione sul Sito Web, e cookie permanenti che restano memorizzati sul terminale anche una volta conclusa la sessione.

InfoCert utilizza cookie di prima parte (ossia, aventi il medesimo dominio del Sito Web) e cookie c.d. di terza parte, che originano da altri website.

Informazioni più dettagliate (i.e., nominativo, tipologia, durata e finalità) in merito alle tipologie di cookie (i.e., cookie tecnici, di prestazione, di funzionalità, social media e per pubblicità mirata) che InfoCert utilizza su ciascun Sito Web sono disponibili in calce alla presente informativa.

Ad eccezione degli strumenti rientranti nella categoria dei cookie tecnici strettamente necessari a consentire la corretta funzionalità del Sito Web – la cui installazione non richiede la tua previa autorizzazione – per assicurarti la massima trasparenza e libertà di scelta, InfoCert chiederà il tuo consenso prima di installare ogni altra tipologia di cookie. Potrai decidere se attivare o meno i cookie analitici e di profilazione la cui installazione richiede l’espressione di apposito consenso tramite il cruscotto di gestione delle tue preferenze accessibile dal banner informativo che comparirà in sede di primo accesso a ciascun Sito Web. Le tue preferenze in merito all’installazione o meno di tali tipologie di cookie potranno in seguito essere gestite in qualsiasi momento grazie ad apposito link presente in calce ad ogni pagina di ciascun Sito Web.

 

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI PERSONALI?

Al di là delle tempistiche indicate all’interno della tabella di dettaglio in merito alla permanenza dei cookie sul tuo terminale, InfoCert conserva i dati personali eventualmente raccolti attraverso strumenti di tracciamento presenti sul Sito Web per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui gli stessi sono raccolti; in particolare:

• i dati personali eventualmente raccolti tramite cookie tecnici sono cancellati decorsi 36 mesi dall’ultima navigazione;

• i dati personali eventualmente raccolti tramite cookie di prestazione e di funzionalità sono cancellati decorsi 24 mesi dall’ultima sessione;

• i dati personali raccolti tramite cookie di profilazione sono trattati fino alla revoca del tuo consenso. In ogni caso, le attività di profilazione prenderanno in considerazione esclusivamente i dati relativi agli ultimi 12 mesi.

 

6. COME GESTIRE LE PREFERENZE E REVOCARE IL CONSENSO

Per poter gestire le tue preferenze di consenso, ti mettiamo a disposizione lo strumento invocabile con il pulsante qui sotto attraverso il quale potrai rifiutare i cookie a livello di categoria, oltre ovviamente a poter negare o prestare il consenso a tutti i cookie.

Lo strumento è accessibile in qualsiasi momento mediante questa cookie policy e, se è la prima volta che visiti questo sito o hai cancellato recentemente i cookie installati sul tuo browser, attraverso il banner di avviso che appare nella pagina che stai visitando.

7. COME DISABILITARE I COOKIE MEDIANTE CONFIGURAZIONE DEL BROWSER?

Ti riportiamo di seguito il link ai diversi siti web dove puoi trovare le istruzioni per disabilitare i cookie sul tuo browser. • Internet Explorer • Google Chrome • Safari • Mozilla Firefox • Google Workspace

Segnaliamo infine che per procedere alla disattivazione dei Google Analytics è altresì possibile modificare la configurazione del tuo browser scaricando un apposito componente aggiuntivo al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

 

8. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Tu, in qualità di interessato, hai il diritto di:

• accedere ai tuoi dati personali e ottenerne una copia;

• domandare la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi dati personali, ove inesatti o incompleti;

• in alcune circostanze, richiedere la cancellazione dei tuoi dati ovvero la limitazione del trattamento;

• revocare il consenso ovvero opporti al trattamento in qualsiasi momento;

• presentare un reclamo dinnanzi all’autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

 

9. CHI POSSO CONTATTARE PER MAGGIORI INFORMAZIONI?

Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati, alle modalità per rifiutarli o disattivarli nonché per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR, puoi scrivere al Data Protection Officer all’indirizzo di posta elettronica dpo_tinexta@legalmail.it.

In aggiunta, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul Sito Web si rimanda alla https://www.infocert.it///pdf/Privacy_policy_infocert.pdf.

 

10. DISPOSIZIONI FINALI

Il Titolare si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare la presente informativa al fine di adeguarne il contenuto agli sviluppi tecnici e tecnologi, di volta in volta, apportati al Sito Web. In ogni caso, sarà nostra cura mettere a tua disposizione l’ultima versione aggiornata all’interno dell’apposita sezione del sito internet.

 

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO COOKIE WWW.INFOCERT.IT E SOTTODOMINI

Nelle seguenti tabelle riportiamo informazioni più dettagliate (i.e., il nominativo, la tipologia, la durata e la finalità) in merito ai cookie che InfoCert utilizza sul Sito Web  www.infocert.it

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