Quanto incidono i nostri comportamenti sull’ambiente?
Fare una stima esatta non è semplice, ogni essere umano può avere una “carbon footprint” più o meno rilevante a seconda di quelle che sono le azioni che compie nel quotidiano, sia in ambito privato che lavorativo.
Grazie alle soluzioni di Digital Trust, InfoCert supporta i propri clienti nell’innovare i processi di business, integrando gli obiettivi ambientali, sociali e di governance, funzionali al proprio rating ESG.
Da oggi, grazie all’ultima release di GoSign Desktop, sarà sempre più facile calcolare e monitorare quanto l’utilizzo della firma digitale possa ridurre l’impatto ambientale in termini di carta e CO2 risparmiata.
GoSign Desktop registra la tua impronta ecologica! 🌱
Grazie all’ultima versione di GoSign Desktop, infatti, è possibile misurare il proprio “contributo green”, ogni transazione di firma contribuisce a ridurre la carbon footprint; in base al numero di firme apposte l’utente, , potrà raggiungere diversi “livelli di sostenibilità” partendo dal livello friend arrivando al livello warrior.
GoSign Desktop fornisce inoltre una visione di quanto la community InfoCert contribuisca a contenere le emissioni di Co2 e lo spreco di risorse.
Grazie a Gosign Desktop potrai calcolare ciò che la Community InfoCert ha contribuito a risparmiare in termini di:
- Numero di fogli di carta
- Litri d’acqua
- Kg di Co2
