InfoCert e Fleap insieme per la “Smart Governance” di PMI e professionisti.

Nasce una nuova piattaforma digitale per le piccole e medie imprese italiane per una governance societaria veloce, semplificata e sicura

InfoCert e Fleap annunciano una nuova partnership che agevolerà il lavoro delle piccole e medie imprese sul territorio italiano.

Grazie alla collaborazione tra InfoCert e Fleap PMI innovativa con sede al Polihub di Milano, le piccole e medie imprese italiane avranno a disposizione una piattaforma in grado di digitalizzare l’equity della società permettendo ad amministratori, soci e professionisti di ottimizzare la segreteria societaria in maniera veloce, semplice e a prova di trust.

Fleap semplifica la gestione dell’assemblea dei soci per PMI con molteplici soci o partecipate, automatizzando convocazioni ed identificazioni, calcoli di quorum e votazioni, redazione dei verbali. Inoltre, facilita l’emissione di strumenti finanziari partecipativi su DLT. È quindi un partner chiave per commercialisti che desiderano automatizzare le operazioni relative ai diritti partecipativi e alla compagine sociale.

Firma Digitale e la conservazione a norma per una governance a prova di Trust.

Oggi la piattaforma di Fleap è ancora più completa grazie alla firma digitale e alla conservazione a norma di InfoCert.

Con la firma digitale professionisti, soci e responsabili possono firmare in piattaforma verbali e libri sociali ed inviarli automaticamente in conservazione a norma. L’archiviazione sostitutiva dei libri sociali è un’innovazione per professionisti ed imprese, rispetto alla modalità cartacea, che garantisce maggior efficienza e trasparenza. In linea con la costante adozione di progetti di digitalizzazione e la necessità di governance aziendale snelle ed efficienti, la partnership tra InfoCert e Fleap promette di innovare la gestione delle operazioni societarie e dei relativi documenti, aprendo la strada a una maggiore efficienza, trasparenza e fiducia delle PMI italiane.

Icona Top