Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert, parlerà di Digital Trust al “Lazio Digital Summit”

Il prossimo 29 marzo a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, avrà luogo l’ottava tappa del “Progetto Digital Regional Summit”, un percorso di ricerca dell’“anima dell’innovazione” dei diversi ecosistemi territoriali, che si traduce in una serie di manifestazioni organizzate da The Innovation Group con lo scopo di accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei Sistemi territoriali. Il progetto coinvolge la Pubblica Amministrazione Locale, le Università, i Centri di Ricerca, le Imprese, le Aziende Sanitarie Locali, le Camere di Commercio e le Associazioni di categoria.

Martedì 29 marzo dalle ore 09:00 alle ore 18:00 – evento soggetto a iscrizione

Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert, prenderà parte ad una round table durante la sessione plenaria delle ore 14:00 dal titolo “La strategia regionale per rafforzare la cybersecurity”, parlerà di Digital Trust in Italia ed Europa, di Identità Digitale e Self Sovereign Identity, per poi focalizzarsi su come PMI e PA possono lavorare in digitale da remoto mantenendo dei livelli di sicurezza elevati.

La II Edizione di “Lazio Digital Summit”, organizzato in collaborazione con la Regione Lazio nell’ambito del “Digital Italy Program 2022”, è articolato in una giornata di lavori con 5 Sessioni Plenarie dedicate alle principali tematiche: Innovazione Digitale, PNRR e Transizione Ecologica; Sanità; Cybersecurity; Agenda Digitale; Ecosistema 5G. Il Summit si propone di delineare le principali iniziative in corso nella Regione e nei sistemi territoriali per lo sviluppo delle infrastrutture digitali, per favorire la crescita digitale delle imprese e per il miglioramento della qualità della partecipazione e dei servizi ai cittadini, attraverso l’innovazione tecnologica e organizzativa.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di individuare, valutare e valorizzare le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione regionale, affinché siano conosciute a livello territoriale e nazionale ed operino in un contesto di collegamento e sinergia; realizzare un momento di confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione Lazio per l’attivazione di progetti e idee in un’ottica di lavoro collaborativo.

Lazio Digital Summit si svolgerà live dal Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, ma  potrà essere seguito anche in live streaming sul sito dell’evento previa iscrizione.

Icona Top