Sanità Digitale, occorrono soluzioni affidabili, sicure e conformi. Leggi il contributo di Carmine Auletta, CISO di InfoCert, per “IMPRESACITY MAGAZINE” 

 

Nel numero 57 del magazine IMPRESACITY  uscito lo scorso Aprile 2022, è possibile leggere un’intervista rilasciata da Carmine Auletta – CISO di InfoCert – all’interno dello speciale dedicato alla sanità digitale.

Nel corso di questi ultimi anni una serie di progetti innovativi, come l’invio digitale, certificato e sicuro, delle comunicazioni di inizio quarantena per Covid da parte dei medici di base ai propri assistiti o ancora, la raccolta del consenso informato dematerializzato dell’avvio della campagna vaccinale di inizio 2021 hanno contribuito in maniera forte alla digitalizzazione nel campo sanitario. 

L’obiettivo è giungere a una digitalizzazione completa di tutte le fasi dell’iter pre-intervento di un paziente per garantire ai cittadini maggiore efficienza e anche migliore qualità di comunicazione con le strutture sanitarie.”

Carmine Auletta, CISO di InfoCert

Negli ultimi anni la sanità è stata oggetto di numerosi cambiamenti, dettati prima dalla pandemia e ora dagli investimenti in ambito Pnrr. In questo contesto numerose sono state le soluzioni digitali adottate nel campo sanitario, facendo sì che ad oggi la digitalizzazione della sanità risulti essere uno dei pilastri dei recovery plan di tutta Europa.  

InfoCert è da sempre protagonista della digitalizzazione nel mondo Health Care grazie soprattutto a LegalCare e ProxySign, le soluzioni Trust studiate per la digitalizzazione dei processi di lavoro clinici e amministrativi e già adottate da importanti Aziende Sanitarie Italiane. 

Se vuoi saperne di più sui benefici ottenuti da un’importante ASL Italiana che ha adottato le soluzioni Digitali di InfoCert

 

Icona Top