InfoCert con Wallife per il lancio di WALLIFE® BIOMETRICS ID: la prima polizza che protegge l’identità biometrica

Secondo una recente ricerca IPSOS, “Violazione dell’identità digitale, comportamenti adottati e rischi percepiti”, quasi un terzo degli italiani ha subito una violazione della propria identità digitale e il 71% prenderebbe in considerazione strumenti di protezione assicurativa per far fronte a tali rischi.

Si pensi solo a quanto oggi siano diffusi strumenti come l’autenticazione biometrica o tramite username e password per l’accesso a conti bancari, agli account di pagamento e ai profili social e quanto queste “chiavi di accesso” siano poco tutelate.

Si inserisce in questo contesto Wallife® Biometrics ID un innovativo prodotto assicurativo in grado di proteggere i dati sensibili legati alla vita online dell’individuo assicurando l’identità biometrica digitale, prevenendo il rischio e mitigando il danno.

La soluzione è stata realizzata da Wallife, la prima Insurtech al mondo in grado di fornire risposte sulla sicurezza e sulla protezione degli individui da rischi derivanti dall’utilizzo delle nuove tecnologie, e presentata in una conferenza stampa a cui ha preso parte anche InfoCert con Pasquale Chiaro – Head of Marketing.

Come ridurre i rischi provenienti dal mondo Cyber e vivere con fiducia il mondo digitale.

InfoCert, la più grande Autorità di Certificazione europea e gestore accreditato AgID dell’identità digitale in ambito SPID è stata tra i primi a credere nel nuovo progetto di Wallife.

 “Il cyberspace si è rapidamente affermato come una dimensione fondamentale e imprescindibile del nostro quotidiano. Purtroppo, questa rapida diffusione non è stata sempre accompagnata da un’adeguata educazione degli utenti. Il prodotto ideato da Wallife consente di colmare questo gap, permettendo di prevenire alcuni dei rischi propri del mondo cyber e, soprattutto, di mitigarne i danni. Siamo convinti che la partnership con Wallife contribuirà al nostro impegno quotidiano: lo sviluppo e l’offerta di servizi e soluzioni che consentano a imprese, professionisti e cittadini di vivere con fiducia sempre maggiore l’esperienza d’uso della propria identità digitale e il ruolo di attori della digital economy. Questa partnership conferma l’impegno di InfoCert a fianco delle startup più visionarie e innovative per l’accelerazione della trasformazione digitale del nostro Paese.” Carmine Auletta – InfoCert CISO.

Icona Top